Il giorno è arrivato. Finalmente campionato. Dopo un mese e mezzo di intensa preparazione, domani pomeriggio alle ore 18, l’atteso esordio della Rinascita Volley Lagonegro nel Girone Blu della serie A3 Credem Banca contro Spike Devils Campobasso.
A fare da contorno, lo scenario del Palasport di Marsicovetere – Villa d’Agri, che si prospetta ricolmo in da una buona cornice di tifosi. La prima giornata del campionato è sempre un’incognita e uno scoglio di non facile lettura, in particolar modo per i meccanismi di squadra non oliati del tutto, ma la voglia di scendere in campo per giocarsi i primi punti stagionali sarà sicuramente la molla principale su cui faranno leva i giocatori. “I ragazzi sono pronti – dichiara coach Pino Lorizio alla vigilia - hanno voglia di cominciare bene questo campionato e sono pronti a dare battaglia su ogni palla”.
L’attesa dell’esordio ripaga degli sforzi fatti in sede di preparazione: “Il lavoro fino ad ora è andato bene, ma dobbiamo essere consapevoli di avere ancora molti margini di miglioramento”.
La formazione molisana allenata da mister Mariano Maniscalco si presenta ai nastri di partenza del campionato da neo-promossa, con la voglia di far bene sin da subito. E Lorizio avverte: “Il fatto di essere neopromossa non conta nulla. Conta il fatto che Campobasso ha allestito una squadra composta da giocatori molto esperti per questa categoria soprattutto nei ruoli chiave. Sarà una gara tosta, come lo saranno tutte”.
Tra gli ex della sfida Jakub Urbanowicz, schiacciatore polacco classe 1993 che ha vestito la maglia della Rinascita nella stagione 2022/23, Tommaso Fabi (biancorosso nel 2017/18), ma soprattutto Lorenzo Piazza, l’esperto palleggiatore della passata stagione lagonegrese: “Non sarà facile giocare contro Lollo – ammette il tecnico biancorosso – E’ un palleggiatore esperto che sa variare il suo gioco rispetto all’avversario che incontra. Fa giocare bene le sue squadre”. Il nostro Renato Ricco, invece, è passato dalle parti di Campobasso nel 2022/23.
In conclusione, Lorizio non si espone sullo starting six di partenza: “Deciderò domani mattina chi partirà dall’inizio, ma ho una squadra di 14 titolari e mi aspetto che tutti si faranno trovare pronti quando saranno chiamati in causa”.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 03:19 Ecco quanti spettatori hanno assistito al match di Coppa Italia Regionale Trenitalia tra Ternana e Potenza
- 03:09 PotenzaTernana-Potenza 0-1, le pagelle: Murano decisivo, il Potenza sbanca il Liberati
- 22:46 Liverani dopo il ko: "È solo il primo tempo, la Ternana può recuperare"
- 22:22 PotenzaPotenza, mister De Giorgio nel post gara: "Questo è il Potenza che voglio vedere, dedico la vittoria ai tifosi"
- 22:06 PotenzaColpo di Tacco di Mary Zirpoli. Una serata da ricordare!
- 20:57 PotenzaPotenza, colpo grosso a Terni: la decide il “Samurai” Jacopo Murano
- 18:00 Ternana-Potenza 0-1. Primo round agli uomini di De Giorgio
- 17:28 TERNANA-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 02:43 PotenzaIL RIESORDIO DEL SAMURAI
- 02:34 Ternana-Potenza, ecco dove vedere la partita in tv
- 01:17 CI SAREMO ANCHE NOI!
- 23:07 Ternana-Potenza, i convocati di mister Liverani: ecco chi salterà il match
- 22:48 Ternana-Potenza: previsioni meteo al "Liberati"
- 22:21 Antonini chiude anche Telesud, giornalisti al buio e senza stipendi
- 22:11 CalciomercatoIl Casarano rinforza l'attacco con Grandolfo dal Trapani
- 21:04 PotenzaLa semifinale di andata di Coppa Italia tra Ternana e Potenza sarà visibile in chiaro
- 20:54 PotenzaIl Potenza anti-Ternana è (quasi) pronto
- 19:12 PotenzaTernana-Potenza, ecco quanti biglietti sono stati staccati nel settore ospiti
- 18:44 PILLOLE DI CALCIOMERCATO!
- 18:42 Ternana, Liverani: "Il Potenza ha un forte identità e noi dovremo fare una partita di forte attenzione"
- 18:20 PotenzaPer Ternana-Potenza non ci sarà il "Football Video Support"
- 18:14 Foggia, Canonico pronto a lasciare: attesa la fumata bianca, ecco i nuovi proprietari!
- 18:06 PicernoPicerno corsaro a Giugliano, Bertotto: "Punti fondamentali per la salvezza"
- 17:58 CalciomercatoCalciomercato: si chiude la telenovela Cuppone, l'ex Potenza approda in serie B!
- 17:38 Ternana, arriva la separazione con il DS Mammarella!
- 17:37 La rivelazione Oppido e il ricordo di Leo Volturno
- 15:41 Diga del Camastra oltre la capacità massima: livello in calo di 34 cm in due giorni, primi sversamenti?
- 14:23 Ternana, Foresti: "Per la Coppa Italia prezzi popolari, i ragazzi si giocano una fetta di stagione fondamentale"
- 07:00 Ancora un passo falso per la Salernitana, le ultime sul futuro di mister Raffaele
- 06:30 PicernoIl Picerno sbanca Giugliano e abbandona l'ultimo posto
- 23:05 Un grande abbraccio al nostro direttore Rosario Cammarota
- 19:28 BCC Basilia Basket Potenza, il nuovo anno si apre con una grande vittoria casalinga!
- 19:19 Serie C femminile, per la Pm Gruppo Macchia Potenza prima sconfitta casalinga stagionale!
- 18:58 Trapani, nuovi guai: esclusa dal campionato la squadra di basket, ora l’attenzione si sposta sulle prossime scadenze calcistiche!
- 18:49 PicernoCalciomercato, Picerno a caccia del bomber: tre i profili sul tavolo!
- 18:28 Coppa Italia Serie C, verso la semifinale: rese note le designazioni arbitrali di Ternana-Potenza!
- 18:07 PicernoVerso Giugliano-Picerno, Bertotto: “Settimana intensa, siamo pronti a una gara dura”
- 17:56 PotenzaEccellenza Femminile: il Potenza ribalta la Vultur Woman e conquista la seconda vittoria consecutiva!
- 16:14 PotenzaTernana-Potenza, in vendita i biglietti per il settore ospiti
- 01:23 Una Rinascita Lagonegro da urlo! Battuta 3-1 la capolista Tinet Prata di Pordenone
- 00:39 Serie C Sky wifi girone C, 21ª giornata vince il Catania, pareggia il Benevento. Crollo Potenza
- 00:03 Serie D girone H, i risultati della 19ª giornata. Risultati opposti per le lucane
- 23:49 Eccellenza lucana, i risultati della 18ª giornata. Melfi bloccato dal San Cataldo, Oppido a un punto
- 23:13 Promozione lucana, i risultati della 18ª giornata. Allunga l'Invicta Matera
- 22:04 Numeri incredibili per Tuttopotenza!
- 17:47 Si sblocca l’ex Potenza Caturano con la maglia del Catania: gol spettacolare al 92'
- 17:40 La lucana Francesca Palumbo d’argento nella Coppa del Mondo di fioretto a Hong Kong!
- 17:29 PotenzaSerie B, Potenza C5: il 2026 si apre con una sconfitta a Brindisi!
- 17:03 Cuore e reazione non bastano: la Basilicata Nuoto 2000 cede in casa della capolista Catania!
- 16:37 PotenzaPotenza, una comunicazione che fa scuola: boom social per la presentazione di Murano!


