Partita da non sottovalutare per la Giocoleria Virtus Potenza che sabato 28 aprile scenderà sul parquet del PalaPergola per affrontare Orthogea Ostuni.
I ragazzi di coach Fabrizio Marano affronteranno una squadra con molte motivazioni e in lotta per non retrocedere. "Il tasso tecnico è sicuramente diverso - dichiara Marano - ma gli obiettivi sono diversi, per Ostuni è l'ultima spiaggia per sperare nella salvezza".
La formazione brindisina infatti è penultima a quota 16 punti, a tre lunghezze di distanza da Galatina che chiuderà il campionato questa settimana contro Leverano osservando il turno di riposo all'ultima giornata.
La Giocoleria è reduce da un bel 3-0 inflitto al Marigliano che ha consentito a Leo Parisi e compagni di consolidare la quinta posizione in classifica raggiungendo quota 40 punti e mantenendo Snav Folgore Massa a quattro punti di distanza.
"Dobbiamo mantenere alta la concentrazione - continua Marano - e rispondere a tono mantenendo un ritmo alto durante tutta la gara, perchè Ostuni sarà sicuramente galvanizzata".
Al netto di qualche acciacco di fine stagione, coach Marano potrà contare su tutti i suoi ragazzi ad eccezione di Amodio, ancora difficile da stabilire la reale entità dell'infortunio che ha colpito il giovane schiacciatore classe 1998, ancora incerto infatti il risultato della risonanza al ginocchio.
All'andata la gara finì 3-2 in favore dei potentini con i parziali di 23-25, 25-19, 20-25, 25-22 e 10-15, prima vittoria esterna per i ragazzi di Marano che proprio ad Ostuni riuscirono a sfatare il tabù trasferta.
La gara prenderà il via sabato 28 aprile alle ore 18:00 presso il PalaPergola di Potenza sotto la direzione di gara dei signori Notaro Gabriella (Catanzaro) e Sodano Pierluigi (Vibo Valentia), giorno insolito per le partite casalinghe della Giocoleria Virtus ma la formula del campionato rpevede che nelle ultime due giornate ci sia la contemporaneità su tutti i campi di gioco.

Sezione: Altri Sport / Data: Ven 27 aprile 2018 alle 23:32
Autore: Salvatore Colucci
vedi letture
Print