Campionato Nazionale Primo Livello Serie C maschile - girone A

MEDVET FRASCOLLA PORTE APERTE - P2M EN&GAS POTENZA: 0-3 (16-25, 14-25, 13-25)

Arbitri: Zizza e Bernardini.

MEDVET FRASCOLLA PORTE APERTE: Gasbarro, Decataldo, Ciaccia, Salvatore G., Caiaffa V., Donadei, Marinelli, Valentini, Angelini, Chirulli, Ragno,Conte, Duggento. 1° all.: Salvatore D., 2° all.: Caiaffa G.

P2M EN&GAS POTENZA: Sergio (L1), Cuccarese (k), Pacilio, Roberticchio, Coviello, Duino, Ferrenti, Chiaraluce, Stenta, Talucci, Calabrese, Cervellera, Cirillo (L2), Valentino. All.: Miglionico.

*****

Campionato Nazionale Primo Livello Serie C femminile - girone A

POL. DINAMO MOLFETTA - PM ASCI POTENZA: 0-3 (19-25, 16-25, 20-25)

Arbitri: Giangregorio e Nibali.

POL. DINAMO MOLFETTA: Calò (L), De Candia, Sciancalepore T., Sancilio, De Robertis (k), Murgolo, Bernardi, Fracchiolla, Rutigliani, Danese, Baiano, Panunzio. 1° all.: Marzocca, 2° all.: Sciancalepore S.

PM ASCI POTENZA: Giacomino, Verrastro, Corbisiero, Zaccagnino, Muscillo, Pizzolla, Telesca, Nolè, Di Camillo, Santangelo (L). 1° all.: Telesca, 2° all.: Cameriero.

*****

La PM Volley Potenza si gode almeno per una notte il vertice della classifica in entrambe le competizioni con un doppio successo nei campionati di Serie C maschile e femminile che lasciano un sapore dolcissimo, un risultato che non può non far piacere alla città oltre che naturalmente alla società amministrata dal presidente Michele Ligrani. Un ottimo avvio di stagione, forse neanche immaginato, per entrambe le formazioni che vedono ripagati gli sforzi di un anno difficile e tormentato.

Il primo successo di giornata lo registra la formazione maschile, seconda vittoria per la P2M En&Gas Potenza che si conferma anche a Taranto con un netto e rotondo 3-0 nei confronti della Medvet Frascolla. Gara mai messa in discussione per il sestetto capitanato da Cuccarese che si può godere il secondo successo stagionale. Ottima la gara di tutti i ragazzi scesi in campo, coach Miglionico ha operato anche delle rotazioni soprattutto nel terzo set quando la gara sembrava oramai indirizzata concedendo spazio anche a chi domenica scorsa non aveva visto il campo. Nel primo set la P2M En&Gas Potenza si porta ben presto in avanti conducendo il set senza grosse difficoltà (4-10), i giovani avversari della Medvet però ci mettono tanto agonismo e provano ad accorciare ma Cuccarese e soci si dimostrano superiori e chiudono sul 15-25. Secondo parziale più equilibrato nella prima metà, i padroni di casa del Taranto tornano in campo con più grinta ma la P2M di Miglionico non si lascia intimorire e dopo una fase punto a punto inizia a gettare le basi per conquistare il set fino al definitivo 14-25. Nel terzo set non c'è storia, la P2M En&Gas si porta in avanti già alle prime battute incrementando il vantaggio punto su punto prima di chiudere i conti sul 13-25 che decreta il 3-0 finale in favore dei potentini. Nel prossimo turno si ritorna in casa tra le mura amiche della Palestra "Caizzo", domenica 7 marzo giungerà a Potenza la Vtt Comes Talsano.

Anche la PM Asci Potenza ottiene la vittoria, la terza su tre gare stagionali che le permette di raggiungere quota nove punti in classifica e di guardare tutte le altre dall'alto. Ottimo match per il sestetto allenato dai tecnici Massimo Telesca e Cameriero che hanno gestito la gara letteralmente dominandola portando ottenendo il primo successo rotondo della stagione. In avvio di primo set fase di studio tra le due formazioni poi è la PM Asci a dettare il passo e andare avanti sul +6 (4-10). Dinamo Molfetta vuole rientrare dallo svantaggio ma Muscillo e compagne non concedono molti spazi e mantengono un buon margine fino al termine del parziale chiuso sul 19-25. Nel secondo set la PM Asci parte bene e si porta subito in vantaggio ottenendo un buon margine nei confronti delle avversarie che comunque disputano una buona gara, le potentine si dimostrano più concrete e dominano il parziale chiudendo sul 16-25. Terzo set molto combattuto e ricco di scambi, la PM Asci Potenza come sempre ha avuto un buon inizio e per la prima volta lascia andare avanti Molfetta sul 4-3 recuperando però ben presto e gestendo il vantaggio. Le padrone di casa recuperano e trovano il pari a 17 ma le ragazze di Telesca e Cameriero non perdono la concentrazione ritornando a loro volta in vantaggio e firmando il successo con il definitivo 20-25. Nel prossimo turno la PM Asci Potenza ritorna alla Palestra "Caizzo", sabato 6 marzo ospiterà la Gio-Mol Pallavolo, formazione composta con un progetto che vede coinvolte le società del Giovinazzo e Pegaso Molfetta.

Sezione: Altri Sport / Data: Sab 27 febbraio 2021 alle 21:02 / Fonte: Salvatore Colucci Ufficio Stampa PM Volley Potenza Asd
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print