Esordio casalingo per le formazioni della PM Volley Potenza nei campionati di Serie C femminile e maschile. A scendere per prima in campo sarà la PM Asci Potenza che sabato pomeriggio nella seconda giornata del Campionato di Serie C femminile girone A ospiterà alla Palestra "E. Caizzo" di Potenza la Polis Volley Corato. La formazione dei tecnici Massimo Telesca e Luca Cameriero è reduce dall'ottima vittoria esterna sul campo della Brie Lingerie Cerignola caratterizzata da un'altrettanto ottima prestazione e dagli attacchi di Francesca Nolè vera e propria mattatrice del match. Da sottolineare però la prestazione di tutto il roster potentino che ha seguito le indicazioni dei tecnici mettendo in campo tanta grinta. La gara prenderà il via alle ore 18:00 sotto la direzione di gara dei signori Villano e Sabia, in virtù delle prescrizioni Covid si disputerà a porte chiuse con la possibilità di poterla seguire in diretta sulle pagine Facebook PM Volley Potenza e Asci Volley Potenza.

Esordio stagionale invece per la P2M En&Gas Potenza nel Campionato di Serie C maschile che aprirà le danze sempre alla Palestra "E. Caizzo" ma domenica alle ore 18:00, la formazione di coach Michele Miglionico e del dirigente Vincenzo Pacilio è inserita nel girone A che ha subito il rinvio di una settimana per la riorganizzazione dei calendari per via di alcune defezioni. La truppa guidata da capitan Marco Cuccarese ospiterà l'Enfoservice Altamura ed è vogliosa di ritornare in campo dopo oltre un anno come sottolinea coach Miglionico: "Dopo un anno di stop ricominciamo a calcare i parquettes lucani e pugliesi per il secondo anno di permanenza nella difficile Serie C pugliese. Per noi come sempre - ribadisce il tecnico - è una nuova avventura e come ogni anno sarà dura e difficile competere contro gli squadroni delle compagini pugliesi ma come sempre daremo filo da torcere a tutti". Miglionico si sofferma sulla squadra: "Rispetto lo scorso anno abbiamo mantenuto l’intelaiatura di base, ci sono stati dei movimenti ma posso dire obiettivamente che siamo più squadra, i nuovi innesti fortemente voluti da me e da Vincenzo Pacilio Vincenzo per implementare e migliorare il contenuto tecnico della squadra si sono bene ambientati. L'Altamura? Incontreremo una squadra che lo scorso anno militava in Serie D a noi sconosciuta ma studiandoli abbiamo visto che hanno qualche giocatore di esperienza e giovani interessanti. Affronteremo la partita come sempre mettendoci del nostro soprattutto coraggio e voglia di portare a casa un risultato utile. Sicuramente - e conclude - ne parleremo a fine partita e ci spiace molto non avere pubblico sugli spalti ma come sempre trasmetteremo la nostra partita in streaming". La gara prenderà il via domenica 21 febbraio alle ore 18:00 sotto la direzione di gara dei signori Giugliano e Villano, anche in questo caso in virtù delle prescrizioni Covid si disputerà a porte chiuse con la possibilità di poterla seguire in diretta sulle pagine Facebook PM Volley Potenza e P2M Volley PZ.

Sezione: Altri Sport / Data: Sab 20 febbraio 2021 alle 11:24 / Fonte: Salvatore Colucci - Ufficio Stampa PM Volley Potenza Asd
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Vedi letture
Print