Roster praticamente completo quello della PM Gruppo Macchia Potenza pronta a dare il via alla preparazione atletica in vista dell’inizio del prossimo campionato di Serie C. Operazione dalla doppia valenza quella messa a segno dal sodalizio caro al presidente Michele Ligrani che porta a Potenza una giovane atleta ucraina di grande prospetto ma va segnalato soprattutto il risvolto umano e sociale di questo innesto che da la possibilità alla centrale classe 2004 Svetlana Shapoval di lasciare la zona di guerra che vede coinvolta l’Ucraina e la possibilità di crescere e maturare in Italia e nello specifico a Potenza. Il suo arrivo in città ha messo subito in moto una catena di contatti per dare sostegno e supporto a Svetlana. Dal punto di vista sportivo la Shapoval ha esperienze a Dnipro, sua città di nascita, e lo scorso anno ha giocato in under 20 in Repubblica Ceca, qui alla PM Volley potrà garantire a coach Marco Orlando diverse soluzioni al centro e a muro data anche la struttura fisica importante. Nei prossimi giorni la formazione di Serie C è pronta per l’avvio della preparazione che sarà preceduta dalle visite mediche di rito fissate per martedì 29 agosto e da una riunione tecnica mercoledì 30 agosto.

Intanto la squadra ha effettuato una visita speciale in casa Potenza Calcio infatti, la PM Gruppo Macchia, militante nel campionato nazionale primo livello di Serie C pugliese, è stata ospite allo Stadio Alfredo Viviani.

Il presidente e la responsabile relazioni esterne rossoblù, Donato Macchia e Federica D’Andrea, hanno accolto i vertici del team potentino di volley per una occasione particolare: ad accompagnare, tra gli altri, il presidente Michele Ligrani, infatti, anche il neo acquisto Svetlana Shapoval, giovane classe 2004 di nazionalità ucraina, proveniente dalla città d’origine Dnipro, sfuggita alla guerra che imperversa nel Paese.

Il leone rampante ha voluto così formulare i migliori auguri al PM Gruppo Macchia ed il benvenuto a Svetlana, in vista della prossima stagione agonistica e certi che potrà integrarsi nel migliore dei modi nel tessuto sociale e sportivo lucano.

Svetlana Shapoval

Sezione: Altri Sport / Data: Lun 28 agosto 2023 alle 17:11 / Fonte: PM VOLLEY/POTENZA CALCIO
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print