Procede speditamente la marcia che condurrà la Asd Premium Championship Wrestling al secondo show della sua storia. Dopo il felice esordio della sigla lucana di wrestling, tenutosi con l'evento "Premium Cup" a Vaglio di Basilicata il 15 ottobre scorso, infatti, il secondo grande appuntamento con le stelle del ring è ormai prossimo. La data da segnare in rosso sul calendario è sabato 16 marzo, alle ore 19:00 (con apertura dei cancelli alle 18:30), nella sede di Potenza di "Play Planet", situata in c.da Bucaletto 107B (Zona Riofreddo).

Il cartellone della serata sarà impreziosito da cinque incontri che promettono scintille.

Nel main event della serata si terrà un incontro quadrangolare tra Adriano, Ivan Sanzio, Nico Narciso e Fabio Ferrari. Il primo dei contendenti che otterrà uno schienamento, una sottomissione, o altra decisione arbitrale favorevole, sarà dichiarato vincitore dell'incontro e guadagnerà la possibilità di affrontare in futuro il vincitore della coppa, assegnata tramite torneo ad eliminazione diretta, di "Premium Cup", ovvero il belga Mike D Vecchio (che ha da poco esordito negli Stati Uniti nella Tna Wrestling) in un match che andrà ad incoronare il primo campione assoluto Pcw. Si tratta di quattro tra i migliori atleti di nazionalità italiana, i quali possono vantare ampie esperienze internazionali.

Inoltre, il presidente della Pcw, nonché fondatore del wrestling lucano, Rocky "Il Brigante Lucano" Laurita affronterà l'esperto austriaco Michael Kovac per misurarsi sul ring con un avversario sulla carta di livello superiore, per testare le sue abilità e continuare il suo percorso di crescita dopo la brillante affermazione sulla stella britannica James Mason. Il veterano di Vienna, già atleta della Extreme Championship Wrestling di Paul Heyman (attuale manager del Campione Wwe Roman Reigns) e trainer dell'attuale Campione Intercontinentale Wwe Gunther, vorrà senz'altro vendere cara la pelle.

Il campano Sebastian DeWitt, già performer per numerose sigle estere e protagonista di diverse escursioni in Giappone, si confronterà, invece, contro un avversario a sorpresa, scelto per lui dal suo acerrimo rivale Flavio Augusto, colpevole di averlo attaccato durante il torneo "Premium Cup" menzionato in precedenza, in quello che appare, con ogni evidenza, un primo passo di avvicinamento alla resa dei conti tra i due.

Inoltre, l'atletico e sgargiante Flowey Queen sfiderà Matt Vercetti, talento emergente italiano che è rientrato da poco nel Bel Paese dopo una training experience negli Stati Uniti nell'accademia della superstar Wwe Cody Rhodes. Due atleti molto promettenti che vogliono scalare in fretta le gerarchie dell'associazione lucana di wrestling.

Infine, l'esperto Max Peach affronterà l'emergente Francis Corporente in un tipico match "allievo contro maestro". Infatti, Corporente si è formato nell'accademia campana della Dream Wrestling allenato proprio da Peach, atleta già messosi in mostra oltre i confini nazionali, in particolare in Inghilterra ed in Germania.

Insomma, gli ingredienti per una grande serata di sport- spettacolo, adatta al pubblico di tutte le età e alle famiglie, sembrano esserci davvero tutti.

Sezione: Altri Sport / Data: Gio 14 marzo 2024 alle 11:18 / Fonte: Carmine Viggiano Ufficio Stampa Asd Premium Championship Wrestling
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print