Il calciomercato del Trapani continua a muoversi in questa sessione estiva. Valerio Antonini vuole vivere da protagonista il ritorno del club in Serie C. Così, dopo l’accordo trovato per gli arrivi di Silvestri e Spini, la società si è messa sul sentiero che porta a Cosimo Chiricò. Nelle ultime ore le parti sono sempre più vicine e il club attende l’ok del giocatore, conteso anche dal Vicenza.

La risposta negativa di Davide Merola ha portato il Trapani a concentrarsi su altri obiettivi per sostituire Oliver Kragl trasferitosi alla Fidelis Andria e rimpolpare un reparto che perderà anche Besmir Balla. I due calciatori, protagonisti nel girone I di Serie D agli ordini di Alfio Torrisi lo scorso anno, faranno spazio economicamente e numericamente con ogni probabilità al calciatore nativo di Mesagne, attualmente di proprietà del Catania e fuori dal progetto tecnico targato Mimmo Toscano.

Dribbling, numeri (81 gol e 63 assist in 361 partite di Serie C), predisposizione naturale al gioco offensivo. Cosimo Chiricò accenderebbe ulteriormente il già infuocato entusiasmo attorno ai tifosi di fede granata, desiderosi di una stagione al vertice dopo il ritorno tra i pro e il pareggio in casa del Foggia, nel match valido per la prima giornata del girone C.

L’ex calciatore di Padova e Crotone tra le altre, reduce da una stagione in chiaro scuro a Catania, non è minimamente considerato dall’allenatore degli etnei. Infatti, il ds Faggiano per chiudere la sessione estiva nel migliore dei modi, freme per piazzare giocatori dal peso economico di Chiricò e Samuel Di Carmine. Con il primo in cima alla lista dei desideri di Andrea Mussi, che vuole dare un nome e un cognome alla ciliegina sulla torta di questo mercato.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 28 agosto 2024 alle 17:43 / Fonte: sporticily.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print