Sembra ormai in dirittura d’arrivo l’approdo di Maxime Giron, terzino classe 1994 ex Potenza, al Palermo dopo la stagione appena conclusasi con il retrocesso Bisceglie.

Il Palermo è alla ricerca di un profilo in quel ruolo, vista la possibile partenza dell’ex Frosinone Roberto Crivello.

Ma la domanda che tutti i tifosi si pongono nelle ultime ore è: “Giron può essere il profilo giusto per il Palermo?” Conosciamo più da vicino il calciatore.

Identikit

Maxime Giron nasce a Riom in Francia, è un terzino sinistro dotato di grandi doti aerobiche che gli permettono di giocare lungo tutta la fascia e buona confidenza nelle zone più vicine al gol, con ottimi assist dalla linea di fondo.

La carriera di Giron inizia nei campetti di Serie D, tra i Montechiari ed il Selargius per un totale di 27 gettoni ed un gol. La buona stagione con le due maglie convince il Chieti a puntare sulla fascia mancina proprio sul calciatore di Riom; a fine stagione con i neroverdi gioca una grande stagione realizzando 33 presenze e 2 gol.

La carriera dell’esterno è subito propositiva, tanto da ottenere la chiamata dell’Avellino addirittura in Serie B, senza passare dalla C; con gli irpini non giocherà molto, solo 11 partite con 2 assist e a gennaio cambia casacca passando in Serie C al Melfi dove troverà la gioia del gol per ben due volte in 15 apparizioni.

Dopo l’avventura in Campania con l’Avellino, Giron gira diverse maglie in Lega Pro con Reggiana, Juve Stabia, Potenza, Modena e Bisceglie (due parentesi). In totale per il terzino i numeri in Serie C sono: 128 partite 4 gol e 8 assist. L’ultima stagione, è stata piuttosto deludente per Giron, non in merito al singolo, perché il calciatore è stato una pedina importante nello scacchiere del Bisceglie, ma dal punto di vista collettivo con la retrocessione del club pugliese.

La grande stagione posta in essere dal terzino mancino, non è passata inosservata nei campi della cadetteria; difatti, secondo Alfredo Pedullà, noto esperto di calciomercato, ci sarebbero addirittura due squadre sul calciatore francese pronte ad offrire un contratto per accaparrarsi il calciatore. Ciononostante, la maglia blasonata del Palermo potrebbe avere un grande fascino ed un ruolo prettamente attivo nella decisione del futuro per il terzino che potrebbe decidere di restare, quindi, proprio in Serie C.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 23 giugno 2021 alle 22:59 / Fonte: tifosipalermo.it
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print