Il centrocampista ed ex capitano storico del Calcio Catania affascinato dalla nuova sfida chiamata futsal e firmata Meta Catania Bricocity.
Un semplice invito, quello del presidente Enrico Musumeci: “se vuole Marco Biagianti può allenarsi con noi, le porte della Meta Catania Bricocity al PalaCatania sono aperte”. Un gesto raccolto dal cuore rossazzurro di Biagianti e subito materializzato in qualcosa di tremendamente stuzzicante.
La Meta Catania Bricocity è lieta, infatti, di comunicare di aver ingaggiato per la stagione sportiva 2020-2021 l’ex centrocampista di calcio e simbolo della storia del Calcio Catania Marco Biagianti. Una sfida importante quella di Biagianti raccolta con grande convinzione dalla società etnea e da coach Salvo Samperi.
Applicazione, lavoro, dedizione e passione, sono tutti ingredienti che hanno fatto grande Marco Biagianti e valori e obiettivi da sempre percorsi dalla Meta Catania Bricocity. Un punto di partenza importante, unita alla grande intelligenza e voglia di calarsi nella dimensione futsal e nella velocità di quella sfera impazzita sul parquet. Un tatuaggio in comune quello della Meta Catania Bricocity e di Marco Biagianti, la maglia rossazzurra un’autentica seconda pelle e la naturale sete di far volare città e colori.
Il numero 27 sarà li, anche, sulle spalle della sua nuova maglia quella della Meta Catania Bricocity e per presentare Biagianti bastano i numeri: esordio in serie A il 7 aprile del 2007 quando, sul neutro del “Via del Mare” di Lecce, il Catania perdeva 2-0 contro la Roma. In quel momento partì la sua grande avventura, il sogno di un bambino arrivato a Catania nel mese di Gennaio dalla Pro Vasto. Per Marco Biagianti cominciò la passione e l’amore per la sua Catania con la follia di quell’ultima giornata sul neutro di Bologna contro il Chievo per la sua prima da titolare per la storica salvezza rossazzurra. Una fantastica storia d’amore da quel momento – salvo una parentesi al Livorno -, Marco non ha più lasciato il vecchio caro Cibali, il “Massimino”, e quel numero 27 talismano per 13 anni di passione. Per il classe 1984, 284 presenze in rossazzurro e 12 reti ufficiali, con 174 gettoni in Serie A conditi da 3 reti.
Adesso la grande avventura del futsal e della Meta Catania Bricocity con la fiducia di tutti, la forza del progetto e la voglia di continuare a stupire per Marco Biagianti. La corazza perfetta resta quella maglia rossazzurra dove l’impossibile diventa realtà e dove il sogno e i nuovi obiettivi diventato nuovi traguardi di passione da raggiungere.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 21:51 La classifica marcatori del girone C della Serie C Sky Wifi, comanda Salvemini
- 21:30 Giudice sportivo, nessuna sanzione per le lucane. Quattro giornate a Benedetti del Trapani
- 20:21 #MondoPotenzaPotenza, il solito dottor Jekyll e mister Hyde: serve una scossa prima che sia troppo tardi!
- 19:04 Fasano-Fidelis Andria, il post partita è da incubo: bombe carta, pietre e petardi lanciati verso la tribuna di casa!
- 18:44 PicernoAZ Picerno, Greco corre ai ripari: obiettivi un portiere e un difensore tra gli svincolati!
- 18:34 PicernoPicerno, Bertotto dopo la sconfitta di Altamura: “Partita compromessa dall’approccio sbagliato”
- 18:24 Audace Cerignola: Maiuri resta alla guida nonostante il momento delicato, incertezza sul futuro del DS Di Toro!
- 18:13 Sport, emozioni e... razzismo: l'altra faccia della domenica del "Monterisi"
- 18:02 Trapani, aria di crisi: Aronica verso un possibile esonero bis!
- 14:30 Caos in casa Juve Stabia, club campano in amministrazione giudiziaria: "Bene strumentale di un clan"
- 14:01 Nasce il titolo di “Giocatore del Mese Sky Wifi”
- 13:30 Arbitri pugliesi per Potenza e Picerno
- 22:45 Assalto al pullmann dei tifosi del Pistoia Basket, tre fermati
- 22:33 Della Morte, attaccante del Benevento: "È stata una vittoria molto importante, da queste gare comprendi di essere una squadra forte"
- 14:30 PotenzaGiovanili Potenza, a Monopoli sconfitte sia U15 che U17
- 13:58 Open day il 30 ottobre, il CUS Basilicata Rugby presenta il Tag Rugby
- 13:45 Carabinieri, arrestate due persone in fuga su mezzo rubato
- 22:34 Basket serie B, seconda sconfitta consecutiva per la Basilia BCC Basilicata Potenza che perde di misura ad Angri
- 22:25 Serie C Sky wifi girone C i risultati della decima giornata. Il Benevento aggancia la Salernitana
- 21:14 Volley A2, parte in salita il campionato della Rinascita Lagonegro
- 20:04 Serie D girone H, i risultati dell'ottava giornata. Pareggia il Francavilla, ancora sconfitto il Ferrandina
- 19:41 Auteri dopo il successo sul Potenza: "Abbiamo gestito bene la gara e creato tante occasioni"
- 19:18 PotenzaPotenza, parla il ds De Vito: “Chiedo scusa, serve una svolta immediata. Lavorare è l’unica medicina”
- 19:11 PotenzaPotenza, De Giorgio analizza la sconfitta: "Pagati a caro prezzo errori su situazioni preparate, è un momento delicato"
- 18:57 Eccellenza lucana, i risultati della 7ª giornata, Melfi nuova capolista
- 18:21 Promozione lucana, i risultati della 7ª giornata. In vetta Invicta Matera e Genzano
- 18:06 Benevento-Potenza 2-0, le pagelle: rossoblù volenterosi ma fragili, davanti è notte fonda
- 17:39 COLPO DI TACCO. Una giornata "Stregata"
- 16:35 PotenzaBenevento-Potenza 2-0: il Potenza ha le polveri bagnate, il Benevento vince con un gol per tempo
- 14:30 Benevento-Potenza 2-0. La squadra di De Giorgio ko al "Vigorito"
- 13:36 Benevento-Potenza, le formazioni ufficiali
- 12:21 Benevento-Potenza: previsioni meteo al "Vigorito"
- 12:00 PotenzaBenevento-Potenza, ecco dove vedere il match in tv!
- 22:44 SERVIZIO DI CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO DA PARTE DEI CARABINIERI: 5 DENUNCE IN STATO DI LIBERTÀ
- 22:35 Calcio a 5 serie B, il Potenza primo in classifica dopo la vittoria di Mola
- 22:20 Rinascita Lagonegro ci siamo, esordio in A2 a Prata di Pordenone
- 22:08 Benevento, i convocati di mister Auteri per il Potenza
- 21:48 PotenzaSport: il paradosso tra inclusione e selettività
- 20:55 PotenzaPrimavera 3, manifestazione di Potenza!
- 20:01 PotenzaBenevento-Potenza, ecco il dato definitivo del settore ospiti!
- 19:49 Serie C, Girone C: tre colpi esterni nel pomeriggio del 10° turno. Pari spettacolo al “Viviani”
- 19:23 PicernoBertotto in vista del suo debutto carica il Picerno: 'Voglio una squadra protagonista, non mediocre'"
- 19:13 PotenzaIl Potenza anti-Benevento è (quasi) pronto
- 15:32 Benevento, Auteri sul Potenza: “Hanno mantenuto l’identità, sono tra le migliori cinque”
- 15:15 Il ritorno di Angelina Mango: la cantautrice lucana torna dopo un anno e mezzo con Caramé!
- 15:00 Un traguardo storico per Tito: nominata Città Europea dello Sport 2028!
- 12:59 Serie C Girone C: parte oggi la 10ª giornata con quattro partite in programma!
- 12:47 CalciomercatoFerrandina, colpo in attacco: arriva Klaijdi Lusha
- 12:21 PotenzaPotenza, scatta il fine settimana del settore giovanile: tre impegni in trasferta tra sabato e domenica