SERGEJ LEVAK. Atalanta BC comunica di aver acquisito a titolo definitivo il calciatore Sergej Levak. Nato il 3 maggio 2006 a Osijek (Croazia), Sergej è un centrocampista di 195 cm cresciuto nel settore giovanile dell’NK Osijek, club della sua città natale. Nel gennaio 2023 si trasferisce in prestito alla Roma U17, con cui conquista il titolo nazionale. A luglio dello stesso anno viene acquistato a titolo definitivo dai giallorossi, entrando nella formazione U18 prima di disputare l’ultima stagione con la Primavera. Con la Roma U20 colleziona 35 presenze, realizzando 7 gol e 4 assist, chiudendo la stagione regolare al primo posto e raggiungendo la finale Scudetto, persa contro l’Inter U20. Ha inoltre vestito la maglia della Croazia a livello giovanile, totalizzando 19 presenze e 3 reti con le selezioni U17, U18 e U19. La Società dà il benvenuto a Sergej, augurandogli le migliori soddisfazioni personali e di squadra in maglia nerazzurra.

MATTEO ROBERTO PLAIA. Atalanta BC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Roberto Plaia. Nato a Bruxelles il 29 marzo 2006, ma di nazionalità italiana, Plaia è un difensore centrale dotato di importanti caratteristiche fisiche. È cresciuto nel settore giovanile della Roma, dove ha completato tutta la trafila fino alla Primavera. Con i giallorossi ha conquistato il titolo nazionale U17 e la Supercoppa Primavera 2023/24. Nella scorsa stagione ha mosso i primi passi tra i professionisti, collezionando 14 presenze in Serie C al Perugia. Con la maglia della Nazionale vanta 15 presenze complessive tra le selezioni U17, U18 e U19. La Società dà il benvenuto a Matteo, augurandogli le migliori soddisfazioni personali e di squadra con la maglia nerazzurra.

MOTIEJUS SAPOLA. Il Siracusa è sulle tracce del calciatore lituano Motiejus Sapola, difensore classe 2006 che si è messo in luce con la Primavera del Pisa disputando 21 gare e segnando un gol.

CLAUDIO TURI. Ennesimo colpo di mercato del Team Altamura che porta nel club murgiano Claudio Turi, il giovane portiere classe 2005 nato a Bari e cresciuto nel vivaio del Napoli. Turi si trasferisce con la formula del prestito al club biancorosso per la stagione 2025/26. Dopo aver vissuto l’esperienza del ritiro con Antonio Conte e diverse convocazioni in prima squadra tra Serie A e Coppa Italia, Turi approda in Serie C.

SORRENTO. Secondo quanto riportato da La Casa di C, il Sorrento sarebbe sulle tracce di Daniele Solcia, ventiquattrenne difensore dell'Atalanta U23, lo scorso anno a Giugliano, e dello svincolato Eugenio D'Ursi attaccante trentenne lo scorso anno al Crotone.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 31 luglio 2025 alle 18:55 / Fonte: Web & C.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print