Dalle dichiarazioni di intenti tra il Potenza Calcio e il Comune di Potenza c'è anche quella della messa a nuovo dello stadio Viviani. Il presidente Macchia aveva riferito in una intervista che il Comune si sarebbe attivato per raccogliere quanto necessario partecipando a un bando di finanziamento della Regione Basilicata per circa 500.000,00 euro aggiungendo che un'altra parte del denaro necessario sarebbe stata investita dal Comune stesso. In città, però, sono circolare strane voci su un rigetto dell'istanza da parte della Regione Basilicata ed è dovuto intervenire l'Assessore allo Sport Blasi, come abbiamo riportato, a tranquillizzare gli appassionati del Leone, aggiungendo che nella malaugurata ipotesi di bocciatura avrebbe provveduto direttamente l'Ente. Come e con quali denari sarà l'Assessore a specificarlo  successivamente.

La graduatoria degli inclusi e degli esclusi con le relative motivazioni sarà prima o poi disponibile sui canali della Regione e si potrà capire anche questa volta quale sarà il risultato. Si viene già da una bocciatura eclatante che fece perdere un finanziamento di circa 700.000,00 euro per la riqualificazione dell'impianto sportivo di Macchia Giocoli e non vorremmo che anche questa opportunità sia andata in fumo. 

Aspetteremo con pazienza l'ufficialità delle decisioni e nel caso le voci circolate in città fossero prive di fondamento saremo contenti che i governanti del capoluogo siano stati bravi a eseguire bene... il proprio compito amministrativo. In caso contrario, i responsabili dovrebbero avere la decenza di chiedere scusa e magari fare un passo indietro, cosa che sarebbe apprezzata dalla cittadinanza.

Sezione: Editoriale / Data: Gio 09 marzo 2023 alle 12:19
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print