La città di Potenza mostra un risveglio generale, si moltiplicano le iniziative e la partecipazione alle varie manifestazioni che anche il Comune organizza e ne è esempio la partecipazione di oltre 1.300 figuranti all'ultima Storica Parata dei Turchi che ha visto la partecipazione lungo le vie cittadine di circa 100.000 persone. Un successo che dimostra la vivacità recente della città. Il Potenza Calcio ne è un esempio con le varie iniziative nel tessuto urbano e negli altri centri della provincia e della regione. 

Sono molte le associazioni che promuovono iniziative interessanti, una di queste è Potenza Heritage, presieduta da Rocco Guarino, che offre l'opportunità di conoscere meglio la città con le ormai note Lezioni Potentine, veri e propri approfondimenti dedicati a tutti coloro che vogliono approfondire aspetti e luoghi della città di Potenza. Venerdì 23 giugno prossimo alle ore 17:00 presso il Polo Bibliotecario Nazionale di Rione Santa Maria in via Don Minozzi con ingresso anche da Piazza delle Regioni,  si terrà la Lezione numero 8, dedicata al Convento di San Francesco, complesso del XIII secolo ubicato a Piazza Mario Pagano, che sarà presentato dallo storico Domenico Viggiano.

Gli interventi del Direttore della Biblioteca Nazionale di Potenza Luigi Catalani, del presidente dell'Associazione Potenza Heritage Rocco Guarino e del vice presidente della stessa associazione Rocco Pietrafesa, completeranno l'interessante appuntamento ideato "...per far conoscere la città di Potenza ai potentinio, ai lucani e agli italiani".

Sezione: Focus / Data: Mar 13 giugno 2023 alle 21:52 / Fonte: Potenza Heritage
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print