Torna a parlare tra presente e passato Ezio Capuano, allenatore al momento senza squadra. Dopo l'estate turbolenta che ha visto la conclusione del rapporto lavorativo tra il tecnico campano e il Taranto, Capuano ha cercato di ripartire da Foggia, mossa fallimentare che ha determinato le dimissioni del mister di Pescopagano. Intervistato da TuttoB.com Capuano torna sul suo recente passato: “Sono arrivato a un’età abbastanza matura, anche dopo il comportamento che ho tenuto a Foggia, dove ho lasciato tutto per una questione etica, di principio e di dignità, ho ricevuto delle proposte, ma non mi convincevano. Aspetto la B, altrimenti posso anche stare fermo".
TARANTO? Arrivai in una situazione disgraziata, con la squadra ultima, senza vittorie e con appena 300 persone allo stadio. Quella squadra non l’ho solo salvata, ma l’ho trascinata quasi ai playoff e poi al secondo anno ho costruito una macchina perfetta con un budget praticamente da Serie D e con 4 punti di penalizzazione. Senza avremmo avuto grandissime possibilità di andare in B. Ergo, mi sarei aspettato una chiamata importantissima, ma questo sottolinea come la meritocrazia nel calcio non esista”.
RAPPORTO CON I SOCIAL? “Non ho social, ho solo whatsapp, poi ci sono dei gruppi dei quali io sono a totale disconoscenza. Sono contro il mondo dei social che certo da un lato mi ha dato una notorietà notevolissima, ma dall’altro ha offuscato le mie potenziali tecniche. Questo significa che il valore dell’allenatore è superato da quello dell’uomo. Sarò sempre me stesso, fino a quando farò questo mestiere e anche una volta che avrò smesso. Detto ciò, la notorietà del mio personaggio non pensi che mi faccia troppo piacere”.
Autore: Redazione
Altre notizie - Gli ex rossoblu
Altre notizie
- 18:49 Serie C Girone C, ecco i dirigenti e i calciatori squalificati dal Giudice Sportivo
- 18:19 #MondoPotenzaTUTTI PRONTI PER STOP&GOL... DEL MARTEDÌ
- 18:16 PicernoParte la prevendita per il match Benevento-Picerno che si giocherà lunedì sera
- 18:12 Giudice sportivo serie C, le società multate del girone C
- 18:10 Problema Acqua, Pinuccio di Striscia la Notizia è arrivato nei giorni scorsi a Potenza
- 17:55 Fiorentina, costa 50.000 euro e la diffida la coreografia della curva Ferrovia contro la Juventus
- 17:33 UN LEONE IN GABBIA
- 17:31 Serie B, multa da 15.000 per la Juve Stabia... ecco perché
- 17:25 Elezioni Presidente Coni Basilicata, il "duello" sarà tra Giovanni Salvia e Angelo La Carpia
- 17:20 Michele Rocca centrocampista Avellino: "La partita con il Potenza sarà molto difficile"
- 17:19 Il centrocampista Antonio Candreva annuncia il suo addio al calcio
- 16:14 Arbitro palermitano per il Potenza, un abruzzese per il Picerno
- 15:47 Mary Williams, presidente Ordine Geologi regionale: "La Basilicata è una regione particolarmente vulnerabile"
- 14:33 PotenzaAnche i numeri danno ragione al Potenza
- 14:24 Trapani, il tecnico Torrente valuta la via delle dimissioni
- 12:40 PotenzaPotenza, mister De Giorgio: "Abbiamo disputato il miglior primo tempo della stagione, malgrado la paura iniziale"
- 12:39 Team Altamura, Di Donato: "Nel primo tempo non siamo scesi in campo, ci è mancata lucidità"
- 12:35 PotenzaC'è anche l'ordinanza, scuole chiuse per tutto il giorno nel territorio comunale potentino
- 11:38 PotenzaIl Potenza torna a vincere e convincere
- 10:52 PotenzaScossa di terremoto a Potenza e zone limitrofe
- 01:50 Potenza-Team Altamura 3-1: video, gol e highlights
- 23:37 Top & Flop di Potenza-Team Altamura a cura di TuttoPotenza
- 22:45 PotenzaPotenza-Team Altamura, spettatori e incasso della partita
- 22:30 Il calendario squadra per squadra tra il sogno B diretta e i play-off
- 20:30 POTENZA-TEAM ALTAMURA 3-1. Vittoria senza clean sheet
- 19:34 POTENZA-TEAM ALTAMURA, le formazioni ufficiali
- 17:54 Milano-Cortina 2026, l'equità di genere nello sport italiano fa tappa a Potenza
- 17:46 IL GATTUSO FURIOSO (IN TRE LINGUE)
- 17:43 Alberto Colombo allenatore Monopoli: "Il Picerno è una squadra importante e piena di valori"
- 17:19 L'attore lauriota Rocco Papaleo: "Ho tifato Inter ma adesso tifo Roma, la Basilicata non ha mai avuto nessuna squadra in Serie A"
- 17:11 Uragano Antonini, il presidente del Trapani Basket se la prende (anche) con i suoi tifosi
- 17:06 Continuano le indagini sull'agguato che i tifosi della Nocerina tesero ai supporters della Cavese
- 13:30 I risultati e i marcatori del 32° turno della serie C girone C
- 12:16 Volley A3. Playoff Quarti di Finale, debutto vincente per la Rinascita Lagonegro: 3-0 all'Avimecc Modica
- 11:42 A Foggia Primo Memorial dedicato a Gaetano, Michele, Samuele e Samuel
- 10:36 Di Donato allenatore Altamura: "Non dobbiamo fermarci adesso sul più bello"
- 10:34 PicernoFrancesco Tomei allenatore Picerno: "Dispiace non aver vinto perchè contro il Monopoli abbiamo giocato una grande partita"
- 10:27 Ecco quanti saranno i tifosi dell'Altamura presenti questa sera al "Viviani"
- 09:00 Audace Cerignola, mister Raffaele: "Sapevamo che era dura a Crotone, concentriamo tutte le energie per le ultime gare"
- 19:31 PotenzaPotenza, in attacco chi ci sarà inizialmente al fianco di Caturano contro l'Altamura?
- 19:26 ECCO TUTTI GLI APOCALITTICI NUMERI NEGATIVI DELLA SERIE C
- 19:22 CalciomercatoSerie C Girone B, tutti pazzi per il classe 2009 del Pescara Arena
- 19:17 Serie D Girone H, il calciatore del Francavilla Sul Sinni Gaye è stato convocato dalla nazionale del Gambia
- 19:14 Il Potenza attende al "Viviani" un'Altamura in grande forma
- 19:10 PicernoUn Picerno bello ma non cinico si fa riagguantare dal Monopoli sul filo di lana
- 18:19 Eccellenza Basilicata, i risultati della 26ª giornata. Il Ferrandina pareggia e resta in testa alla classifica
- 18:11 Promozione lucana, i risultati della 26ª giornata. Il Pietragalla accorcia sulla capolista Lagonegro
- 17:04 Il Potenza contro l'Altamura si ritroverà di fronte una delle sue "bestie nere" l'attaccante Leonetti
- 16:53 Tra fede, calcio e superstizione l'Avellino è pronto a mettere la freccia per la Serie B
- 16:49 PotenzaIl Potenza Calcio Femminile si porta a casa la Coppa Italia Basilicata