Un appuntamento fisso quello organizzato dal gruppo Cuori da leone che, nel corso delle gare casalinghe del Potenza, riporta al "Viviani" vecchie glorie rossoblu rimaste nel cuore dei tifosi. Sabato pomeriggio, prima di Potenza-Viterbese, sarà il turno di Giulio Spader, attaccante veneto classe 1973 che ha indossato la maglia rossoblu in Serie D nei campionati 1995/96 e 1996/97 totalizzando 60 presenze e realizzando 43 reti. Uno degli attaccanti più prolifici in maglia rossoblu dietro a Nando Scarpa, recordman con 51 reti, premiato nella precedente gara casalinga.

In tutta la sua carriera Spader ha collezionato 308 presenze realizzando 94 reti (dati carrierecalciatori.it), i due anni a Potenza hanno permesso all'attaccante classe '73 di andare in C1 ad Ascoli e di proseguire poi la sua carriera in C2 con L'Aquila, taranto, Alessandria e chiudere poi alla Vibonese in Serie D, prima del suo approdo in rossoblu altre esperienze in C2 prima a Monopoli e poi con la Battipagliese.

Oggi Spader è un allenatore, in passato ha allenato le giovanili del Catanzaro e poi il passaggio in prima squadra prima come vice allenatore e poi con due panchine da titolare.

Sezione: Gli ex rossoblu / Data: Mer 17 aprile 2019 alle 18:30 / Fonte: Cuori da leone
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print