Nome nuovo in casa Barletta. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, i biancorossi avrebbero messo nel mirino Pablo Burzio, attaccante argentino classe 1992.
L’ex Fidelis Andria, che ha giocato a Termoli segnando cinque gol nella seconda parte della stagione, ha importanti richieste dalla Serie D. Da valutare dunque la sua volontà di giocare l’Eccellenza.
Centravanti di mestiere, abile a ricoprire all’occorrenza anche l’esterno d’attacco, Pablo Burzio ha giocato gran parte della sua carriera in Sud America. Instituto, Arsenal Sarandí, Central Córdoba, Villa Dálmine, Macará, Aucas e Mitre sono senza dubbio esperienze importarti per il ragazzo argentino che, nel 2020 arriva in Italia grazie al Lavello.
Le 24 reti in un anno e mezzo sanciscono un vero e proprio feeling speciale tra Burzio e il dilettantismo. Con la bella annata al Casarano che cancella un non brillante periodo trascorso a Potenza. Adesso, dopo una stagione tra Fidelis Andria e Termoli, arriva l’intrigante corteggiamento del Barletta.
La stagione 2023-2024 è senza dubbio da considerarsi una della pagine più nere nella storia del Barletta. I soli 30 punti raccolti, con la conseguente retrocessione, infatti, erano scenari inimmaginabili per l’appassionata tifoseria.

L’arrivo in città di Arturo Romano, ha contestualmente dato il via ai programmi per il nuovo corso, con il club che, dal canto suo, spera ancora nelle possibilità di ripescaggio. Gli interessamenti per Strambelli Lavopa  e Burzio nelle ultime ore, rendono ancor più chiaro l’obiettivo dei biancorossi: farsi trovare pronti. A prescindere dal campionato d’appartenenza. Per riportare in città quell’entusiasmo assente da troppo tempo.

Sezione: Gli ex rossoblu / Data: Mer 26 giugno 2024 alle 18:00 / Fonte: seried24.com
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print