Nuova avventura per Alessandro Calvosa. Il terzino classe 2006 lascia il Livorno e si trasferisce al Chieti FC con la formula del prestito fino al termine della stagione.

Nato a Castrovillari, Calvosa è cresciuto calcisticamente mettendosi in evidenza con il Rotonda, con cui ha conquistato il campionato di Eccellenza lucana, risultato che ha rappresentato un passaggio chiave nel suo percorso. Successivamente ha vestito la maglia delle giovanili del Potenza, senza però riuscire a esordire in prima squadra nonostante le aspettative generate dal suo rendimento.

Nel prosieguo della carriera ha collezionato diverse esperienze formative, tra cui quelle maturate nel Fossombrone e nel Livorno con cui nella scorsa stagione è stato tra i protagonisti della promozione in serie C.

Nel campionato in corso lo spazio a disposizione è stato ridotto, motivo che ha portato le parti a individuare nel Chieti la soluzione ideale per garantire continuità e minutaggio.

Il trasferimento è stato ufficializzato dal club toscano attraverso il seguente comunicato:

“L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica che è stato trovato l’accordo per il trasferimento a titolo temporaneo di Alessandro Calvosa al FC Chieti.”

Sezione: Gli ex rossoblu / Data: Ven 23 gennaio 2026 alle 19:01 / Fonte: tmw
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print