Il Monopoli ha vissuto una giornata di forti emozioni grazie alla vittoria fondamentale contro il Latina. Ma il match del 'Veneziani' ha segnato anche un importante traguardo personale: Orlando Viteritti ha raggiunto le 150 presenze in biancoverde, un numero che testimonia l'attaccamento del capitano alla squadra e alla città.
"150 maglie sudate". Così il Monopoli ha celebrato il proprio leader, anche se le statistiche ufficiali ne contano 153, considerando le partite cancellate. Un numero che certifica l’importanza del difensore nel progetto biancoverde, un punto di riferimento dentro e fuori dal campo.
Al termine della gara, Viteritti ha espresso tutta la sua soddisfazione per il traguardo raggiunto, come raccolto dai colleghi del Quotidiano di Puglia: "Siamo una squadra che, nelle difficoltà, si è sempre esaltata. Dopo Crotone avevo detto che credevo nei miei compagni e abbiamo dimostrato di essere competitivi". Un attestato di fiducia che trova conferma nelle prestazioni di un Monopoli capace di lottare su ogni pallone, anche in inferiorità numerica come accaduto contro il Latina.
Il capitano biancoverde ha poi scherzato sui tanti ruoli ricoperti in questa stagione: "C’è sempre tempo per chiudere il cerchio. In porta, per esempio, sono scarso nelle uscite ma posso difendermi bene tra i pali". Ma oltre all'ironia, c’è grande determinazione per il finale di stagione: "Bel traguardo, ma siamo in tempo per migliorare. Ora, continuiamo a fare bene perché, oltre al terzo posto, dobbiamo essere bravi a farci trovare pronti nel caso qualcuno davanti dovesse inciampare".
Altre notizie - Gli ex rossoblu
Altre notizie
- 13:49 Cosenza-Potenza, le formazioni ufficiali
- 12:25 Girone C, giornata ricca di sorprese: vincono Cavese, Atalanta U23 e Siracusa, oggi occhi puntati su Catania–Benevento
- 12:08 Verso Cosenza–Potenza, Buscè: “Con equilibrio e consapevolezza possiamo crescere ancora”
- 11:48 Potenza Il Potenza anti-Cosenza è (quasi) pronto
- 11:45 Cosenza-Potenza: previsioni meteo al "Marulla"
- 10:58 Cosenza-Potenza, ecco dove vedere la partita in tv
- 23:55 Questa notte torna l'ora solare
- 22:23 PicernoPicerno, il dg Greco: "È inaccettabile l'atteggiamento. Molti degli attuali calciatori andranno fuori lista fino al termine della stagione"
- 19:13 PotenzaCosenza–Potenza, ecco quanti biglietti sono stati staccati nel settore ospiti
- 17:47 PicernoPicerno, è notte fonda: Atalanta U23 travolge i lucani 6-2!
- 14:23 A Cosenza, il Potenza troverà un "Marulla" quasi deserto: continua la protesta della Curva Nord
- 14:15 PotenzaPrimavera 3, il Potenza travolge il Trapani con un poker!
- 12:39 «Potenza resterà sempre nel mio cuore»: Addio a Mario Degrassi, simbolo del Potenza "Miracolo"
- 12:14 Girone C, Nell’anticipo l’Altamura espugna Foggia: oggi prosegue l’11ª giornata con tre sfide in programma!
- 11:32 Cosenza, dubbi di formazione per Buscè: Garritano verso il ritorno dal 1’
- 10:58 Potenzainizia il weekend del settore giovanile: Primavera in campo in questi minuti, nel pomeriggio doppio derby contro il Picerno!
- 20:23 Acquedotto Lucano lancia l'allerta: "Pertusillo e Monte Cotugno mostrano una situazione preoccupante"
- 18:54 PotenzaDomenica speciale per De Giorgio: il tecnico del Potenza per la prima volta da avversario nella "sua" Cosenza!
- 18:46 Il "derby" Foggia-Team Altamura di questa sera apre l'undicesimo turno del girone C!
- 18:34 PicernoPicerno, Bertotto in vista della trasferta di Bergamo: “Contro l’Atalanta U23 serviranno forza mentale e fisica”
- 18:11 PotenzaDe Giorgio carica il Potenza: “Serve fame e cattiveria per tornare a vincere”
- 17:55 Cambio al Vertice del Comando Militare Esercito “Basilicata”: il Colonnello Franciosa subentra al Colonnello Scotto
- 20:47 PotenzaMentre a Potenza...
- 20:38 Anche a Cosenza pensano a uno stadio nuovo
- 19:29 Basilia BCC Potenza, seconda vittoria stagionale: superata Castellammare di Stabia!
- 19:10 Triestina, odissea senza fine: raggiunti i 20 punti di penalizzazione in questa stagione!
- 18:56 CalciomercatoPicerno, rinforzo tra i pali: in arrivo l’ex Potenza Richard Marcone!
- 18:50 Serie C Sky Wifi, numeri record: stadi sempre più pieni!
- 18:24 Picerno–Cavese, partita ad alto rischio: vietata la trasferta per i tifosi ospiti!
- 15:39 UNIBAS, il prestigioso "Best Student Paper Award" al dottorando Rocco Giosa
- 14:23 UfficialeClamoroso: il Matera Città dei Sassi si ritira dal campionato di Eccellenza
- 12:20 In vendita i tagliandi per Cosenza-Potenza, c'è tempo fino a sabato alle 19
- 20:48 L'ex allenatore del Potenza Massimo Agovino siederà sulla panchina della Gelbison
- 19:28 L'ex Potenza Trocini non è più l’allenatore della Reggina!
- 19:17 Serie C girone C: Ecco la Top 11 della decima giornata!
- 19:07 Capuano al Giugliano, ora si attende solo l’ufficialità dopo il no del Collegio Arbitrale al ricorso del Trapani!
- 19:03 Duro provvedimento per le tifoserie di Catania e Casertana dopo gli scontri sulla Salerno-Reggio Calabria!
- 18:55 PotenzaPiscina olimpionica, il sindaco Telesca: “La priorità è che l’opera si realizzi, senza perdere nemmeno un euro di finanziamento”
- 18:47 Il Frecciarossa torna a correre in Basilicata: ripartenza il 29 ottobre!
- 18:29 Il Presidente della Regione Bardi: “L’acqua è quasi finita, siamo in emergenza. Il quadro di severità idrica è di livello elevato”
- 14:13 I Carabinieri arrestano un giovane per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente
- 21:51 La classifica marcatori del girone C della Serie C Sky Wifi, comanda Salvemini
- 21:30 Giudice sportivo, nessuna sanzione per le lucane. Quattro giornate a Benedetti del Trapani
- 20:21 #MondoPotenzaPotenza, il solito dottor Jekyll e mister Hyde: serve una scossa prima che sia troppo tardi!
- 19:04 Fasano-Fidelis Andria, il post partita è da incubo: bombe carta, pietre e petardi lanciati verso la tribuna di casa!
- 18:44 PicernoAZ Picerno, Greco corre ai ripari: obiettivi un portiere e un difensore tra gli svincolati!
- 18:34 PicernoPicerno, Bertotto dopo la sconfitta di Altamura: “Partita compromessa dall’approccio sbagliato”
- 18:24 Audace Cerignola: Maiuri resta alla guida nonostante il momento delicato, incertezza sul futuro del DS Di Toro!
- 18:13 Sport, emozioni e... razzismo: l'altra faccia della domenica del "Monterisi"
- 18:02 Trapani, aria di crisi: Aronica verso un possibile esonero bis!


