Dal 13 al 15 marzo 2025 l’Apt partecipa alla ventottesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo (BMT) di Napoli, puntando su cultura, natura e nuove attrazioni in vista della imminente stagione primavera-estate.
Lo spazio della Basilicata ospiterà una rappresentanza di venti operatori turistico-ricettivi e rappresentanti istituzionali, inclusi i Comuni di Castelmezzano, Castelsaraceno, Grottole, Viggiano, il Parco di Gallipoli Cognato, il GAL Start 2020 e la Pro Loco di Tricarico. Gli operatori parteciperanno attivamente ai workshop B2B previsti per sviluppare nuove opportunità di business e partnership commerciali.
Un elemento di particolare attrattiva sarà la presenza di cinque maschere antropomorfe del Carnevale di Tricarico, che animeranno dinamicamente lo spazio espositivo. Queste maschere, rappresentative della tradizione dei “Mash-k” (tori) e delle “Pakal” (mucche), offriranno ai visitatori un’anteprima del “Raduno Internazionale delle Maschere Antropologiche” in programma a giugno a Tricarico, evento che ogni anno accoglie numerose maschere della tradizione popolare italiana ed europea.
L’area espositiva ospiterà, inoltre, un prototipo del bob della Slittovia delle Dolomiti Lucane che sarà inaugurata nel prossimo mese di aprile a Castelmezzano. Con un percorso di circa 1 km che si snoda attraverso le spettacolari Dolomiti Lucane, questa attrazione offrirà un’esperienza adrenalinica a 80 km/h, coniugando innovazione tecnologica e paesaggi naturali di straordinaria bellezza.
La BMT rappresenta un’opportunità importante per posizionare la Basilicata come destinazione di pregio che lega sapientemente patrimonio naturalistico, tradizioni culturali e attrazioni innovative, con l’obiettivo di intercettare i flussi turistici provenienti dalla Campania, porta d’accesso privilegiata al territorio lucano.
Altre notizie - La Voce della Basilicata
Altre notizie
- 23:48 PotenzaPotenza, ecco quando verrà inaugurata la nuova Villa del Prefetto
- 19:12 Questa notte scatta la Coppa del Mondo per Club, Juventus e Inter in campo per l'Italia
- 19:02 CalciomercatoMirko Conte è il nuovo allenatore del Sorrento
- 17:05 C'è un portiere under per il Potenza
- 09:06 Eccellenza Basilicata, l'Avigliano ha (forse) scelto il suo nuovo allenatore
- 23:33 Serie C, la Covisoc promuove tutte tranne... la Spal
- 18:19 CalciomercatoCrotone, Raffaele Vrenna pianificherà il mercato con Emilio Longo?
- 17:53 PotenzaPotenza, per la COVISOC è tutto OK
- 22:40 CalciomercatoPer Fabio Caserta potrebbe esserci la panchina del Bari
- 22:37 PALLA ALLA COVISOC
- 22:33 Serie C Girone B, l'Ascoli ha una nuova proprietà
- 22:26 CalciomercatoMister Silvio Baldini potrebbe rimanere con il Pescara anche in Serie B
- 22:18 CalciomercatoLa Juve Stabia ha già scelto il suo nuovo allenatore
- 22:06 In vista del play out Sampdoria-Salernitana i tifosi del Genoa comprano biglietti con nomi "falsi"
- 21:55 CalciomercatoEccellenza Basilicata, su mister Ciccio Dettori c'è il San Cataldo... e non solo
- 16:43 PotenzaLa città dice addio a Enrico Torlo, lutto cittadino proclamato per domani
- 16:37 La Juventus e un nuovo stadio per la Next Gen...
- 15:41 Potenza, i numeri della stagione 2024/25
- 15:14 Covisoc, entro domani gli esiti sui requisiti, il 19 giugno la decisione del Consiglio Federale
- 22:43 PotenzaPotenza, sarà ancora Adidas lo sponsor tecnico del club rossoblù?
- 22:40 Mister Roberto De Zerbi parla del nostro calcio: "Purtroppo il problema è che il livello è basso"
- 22:39 PAROLA DI ENZO
- 22:37 SARÀ UN RINGHIO AZZURRO
- 22:29 CalciomercatoCavese, ecco il primo nome "buono" per la panchina dei metelliani
- 22:23 PotenzaPotenza, l'allenatore della Primavera 3 Schiattarella resta o se ne va?
- 22:20 CalciomercatoRumors di mercato per l'attaccante del Trapani Anatriello
- 22:13 CalciomercatoSerie C Girone C, il Casarano è pronto a scaldare i motori per questa nuova avventura tra i professionisti
- 22:10 CalciomercatoLa storia di Dean Huijsen passato dalla Serie C al Real Madrid
- 22:09 CalciomercatoMonopoli, mister Colombo potrebbe rifare il trucco al suo staff
- 22:05 Andrea Abodi Ministro dello Sport: "Se Gravina è stato eletto a capo della Figc con il 98% dei voti ed i risultati sono questi bisogna riflettere"
- 22:00 CalciomercatoÈ un ex Potenza l'allenatore più ricercato del momento
- 21:57 CalciomercatoÈ sempre tempo di Tomei
- 21:51 Calcisticamente parlando a Muro Lucano non tira un buon vento
- 21:48 PotenzaTruffa dei crediti fittizi, indagato il presidente dl Brescia Cellino e perquisizioni anche a Potenza
- 21:43 CalciomercatoUfficiale, Fabio Caserta lascia il Catanzaro
- 21:40 CalciomercatoUn ex rossoblu potrebbe volare in Serie B
- 21:30 L'Olbia ci prova, depositata domanda di ripescaggio in serie C
- 21:24 Salernitana, la Curva Sud Siberiano cambia idea
- 21:22 Nuovo Ds al posto di Faggiano per il Catania
- 21:19 Il Foggia riprende gli allenamenti sotto lo sguardo di Canonico
- 22:35 PotenzaProposto al Potenza un calciatore offensivo classe 2000
- 22:31 La Figc revoca le affiliazioni alla Lucchese e alla Turris
- 22:27 CalciomercatoEccellenza Basilicata, si separano le strade del Paternicum e di mister Camelia
- 22:16 PicernoVincenzo Greco dg Picerno: "Il prossimo Girone C sarà molto complicato"
- 22:14 CalciomercatoEccellenza Basilicata, il San Cataldo si separa dal tecnico De Franco e dal ds Mastroberti
- 22:11 CalciomercatoMa alla fine mister Iori rimarrà veramente alla Casertana?
- 22:07 Pomeriggio di paura a Pignola, bimbo ricoverato al San Carlo dopo una caduta dal balcone
- 22:02 CalciomercatoPromozione Basilicata, il Brienza ha scelto il suo nuovo allenatore
- 22:00 Dopo il no di Ranieri chi sarà il prossimo ct della Nazionale Italiana di calcio?