"Abbiamo fatto un'impresa. La squadra più giovane del campionato, il 15eismo budget... tutto merito di un gruppo straordinario, di un presidente lungimirante e di un direttore che è sempre stato con noi, nella gioia e anche in qualche sofferenza. Ringrazio tutti, davvero": così, davanti alle telecamere di RaiSport, il tecnico della Juve Stabia Guido Pagliuca, che ha parlato a margine del pari contro il Benevento, che è però valso la promozione in Serie B delle Vespe campane, quattro anni dall'ultima volta.
Il mister ha proseguito poi: "Ringrazio anche la Curva Sud, la nostra gente, la città di Castellammare. Ringrazio mia moglie Laura e mio figlio Niccolò, i miei genitori che erano qui a soffrire. Questo è un obiettivo personale, bellissimo, un obiettivo che è stato un crescere anno dopo anno, da solo, solo con l'aiuto di tutti coloro che ho allenato, e che ora ringrazio: voglio che questa promozione sia di buon auspicio per i ragazzi che come me hanno iniziato dalle giovanili senza essere stati calciatori famosi. Ora godiamoci questo momento.
Conclude: "È stata una gara contro una squadra fortissima, costruita per vincere il campionato. Noi abbiamo vinto in un girone dove ci sono 6/7 squadre che avrebbero potuto centrare questo obiettivo, siamo davvero molto felici. È stato un cammino insieme, con i tifosi che ci spingevano quando avevamo bisogno, ricevendo entusiasmo quando loro avevano bisogno".
"Ho avuto la possibilità di allenare un gruppo splendido, e il merito principale di tutto questo è stato loro, dei ragazzi. Arrivare da Benevento nel nostro stadio, che era pieno, era bellissimo, abbiamo festeggiato fino alle 3 e mezza inoltrate, poi con i ragazzi siamo stati insieme quasi fino al mattino": così, davanti alle telecamere di Sky Sport, il tecnico della Juve Stabia Guido Pagliuca, che ieri sera, al netto del pareggio a reti bianche al "Coro Vigorito", ha centrato il ritorno in Serie B dopo quattro anni dall'ultima volta.
Il trainer cecinese ha proseguito poi: "Siamo tutti soddisfatti e contenti, siamo la squadra più giovane del campionato, ma con grande ambizione. Con poco passato, tanti calciatori non hanno molta esperienza in categoria, ma con ambizione. E questo percorso è una delle cose più belle della nostra carriera: è stato un bellissimo viaggio, ed è il viaggio quello che ci rimane addosso, perché è quello che ci ha migliorato e dato esperienza".
Nota conclusiva, con altri ringraziamenti: "Voglio ringraziare il mio presidente Langella e il mio direttore sportivo Lovisa, oltre che tutto l'ambiente e la città, perché l'unione tra le parti è stata davvero determinante ai fini del raggiungimento dell'obiettivo".
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Le avversarie
Altre notizie
- 21:48 PotenzaPotenza, mister De Giorgio: "Grande rammarico per i gol presi per inesperienza"
- 20:43 Selleri colpito duramente, in ospedale per controlli. Dimesso, è ripartito con la squadra
- 20:37 CalciomercatoSUSSURRI DI UN RITORNO
- 20:15 Serie D girone H, risultati della 17ª giornata, doppia vittoria lucana
- 20:06 PotenzaPotenza, che peccato: beffa nel recupero al Veneziani!
- 19:49 Eccellenza Basilicata, risultati e classifica della 16ª giornata. Il Melfi ne fa 8
- 19:49 Promozione lucana, risultati e classifica della 16ª giornata, l'Invicta Matera prima in solitudine
- 17:30 Monopoli-Potenza 2-1. Rossoblù ko nel recupero
- 16:45 MONOPOLI-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 11:57 PotenzaCarabinieri. Campagna di prevenzione ed informazione per il corretto utilizzo di artifizi pirotecnici
- 11:11 Non si placano le polemiche, patron Canonico furioso dopo Salernitana-Foggia “Arbitraggio scandaloso”
- 10:58 Serie B, Potenza C5: i rossoblù escono sconfitti dalla trasferta di Capurso!
- 10:29 Serie B pallanuoto, una vittoria che vale doppio: il derby è della Basilicata Nuoto 2000!
- 02:22 Monopoli-Potenza, dove vedere il match in tv
- 01:50 Catania, Toscano: "Caturano? Ero convinto che si sarebbe sbloccato a Potenza"
- 21:47 PotenzaCapodanno 2025, divieti per superalcolici, alimenti in vetro e spray urticanti
- 21:30 Allarme dei ricercatori, il Monte Bianco si sta abbassando
- 21:13 PotenzaIl Potenza anti-Monopoli è (quasi) pronto
- 19:59 Serie B femminile, la BCC Basilia Basket Potenza cala il poker espugnando Battipaglia!
- 19:53 PicernoAz Picerno, mister Bertotto: "Sono dispiaciuto perché i ragazzi meritavano la vittoria"
- 19:45 Picerno beffato ancora una volta nel recupero: Al "Viviani" finisce 1-1, il Sorrento pareggia al 93’!
- 18:45 Monopoli, il tecnico Colombo: "Contro il Potenza sarà una partita difficile ma vogliamo affrontarla con il coltello tra i denti"
- 16:37 Serie C Sky wifi girone C, gli anticipi della 19ª giornata. Salernitana vincente, Picerno altra delusione
- 14:46 61 chilogrammi di artifizi pirotecnici sequestrati dai Carabinieri
- 11:42 CalciomercatoGiugliano vicino a chiudere il colpo Chajia per rinforzare l’attacco!
- 11:31 Weekend intenso per il Potenza: Settore Giovanile ed eccellenza Femminile protagonisti nell’ultimo appuntamento del 2025!
- 22:12 Serie C Sky wifi girone C, gli anticipi della 19ª giornata. Benevento rullo compressore
- 22:11 CalciomercatoUn ex Potenza è l'ultima idea del Taranto per rinforzare la difesa
- 21:17 CalciomercatoNiente Serie A per Emmausso, l'ex Potenza è nel mirino del Cosenza
- 21:09 Siracusa, parla patron Ricci: "Il momento di difficoltà è stato superato, mai pensato di mollare"
- 20:57 PicernoEcco quanti saranno i tifosi del Picerno presenti domani al "Viviani" per il match contro il Sorrento
- 19:43 PotenzaPotenza, emergenza in attacco contro il Monopoli: spazio ad un calciatore della Primavera?
- 15:33 PicernoAZ Picerno, mister Bertotto: "Affrontiamo una squadra che sta facendo un bel percorso, ma a noi servono punti"
- 15:07 PotenzaPotenza, divieto di fuochi artificiali e botti fino al 7 Gennaio 2026 per tutelare sicurezza e incolumità pubblica
- 14:45 Crotone, il presidente Vrenna: "Purtroppo da gennaio dovremo ridimensionare ulteriormente i costi”
- 13:40 Potenza, mister De Giorgio: "Il Monopoli viene da un momento difficile, rimane una squadra forte ma proveremo a farci un regalo"
- 10:49 PicernoL'Az Picerno per l'attacco punta a un calciatore del Giugliano
- 21:41 Ufficiale, Milan-Como si giocherà in Australia
- 21:11 Serie C Sky wifi, classifica marcatori del girone C: comanda Chiricò
- 20:14 PotenzaLa Primavera 3 del Potenza chiude l'anno al secondo posto, il punto con Marco Martoccia capitano dei rossoblu
- 19:44 PotenzaMonopoli-Potenza, vietata la trasferta ai tifosi del leone rampante
- 18:19 Siracusa col fiato sospeso: stipendi, Covisoc e il rientro di patron Ricci!
- 18:09 CalciomercatoCosenza, arriva da Trapani il rinforzo sulla fascia!
- 17:53 CalciomercatoIl Giugliano ha già "chiuso" il primo colpo di mercato!
- 13:12 Ecco quando ci saranno i saldi in Basilicata
- 13:02 Ternana, ufficiale la nomina di Fabio Forti come Amministratore Unico
- 12:19 Serie C Sky wifi, il programma della 19ª giornata
- 11:27 Volata campione d'inverno, nel girone C è sprint Benevento-Catania
- 02:29 PotenzaPotenza, a Monopoli per chiudere in bellezza il 2025 e trovare il secondo successo lontano dal "Viviani"
- 22:05 PotenzaIL MORMORIO


