È un momento d’oro quello che sta vivendo l’Audace Cerignola. La squadra di Giuseppe Raffaele occupa ormai stabilmente la vetta della classifica del girone C e si sta avvicinando sempre di più alla promozione diretta in Serie B.
Gli ofantini stanno cavalcando l’onda dell’entusiasmo, come testimoniato dal 5-1 rifilato alla Turris e dalla striscia di 13 risultati utili consecutivi. Contro i campani, è arrivata un’altra grande prestazione da parte dei gialloblù, andati a segno con i vari Salvemini (doppietta), Achik, D’Andrea e Santarcangelo.
“Ci dobbiamo concentrare su questi due mesi di campionato perché possiamo scrivere una pagina straordinaria per questa città. La squadra la continuità ce l’ha nella prestazione e questa cosa mi fa stare tranquillo oggi per vedere un futuro da protagonisti”: è ciò che ha rimarcato l’allenatore gialloblù nella conferenza stampa post gara.
Un percorso fatto di continuità che sta portando il club pugliese a vette mai viste prima d’ora. Per Tascone e compagni, sono adesso 5 le vittorie consecutive, così come 5 sono i punti di distacco rispetto all’Avellino e al Monopoli appaiati a pari punti a quota 49.
L’allenatore Giuseppe Raffaele si è soffermato sull’andamento della gara e ha dichiarato: “Sono molto contento di come abbiamo iniziato la partita, nel secondo tempo abbiamo un po’ abbassato i ritmi e gestito determinate cose. Abbiamo giocato molto bene nel primo tempo e l’approccio è stato quello che avevo chiesto ai ragazzi. Sono molto contento, abbiamo anche dato spazio nel secondo tempo a molto ragazzi arrivati da pochissimo, per dare loro il giusto sincronismo e farli entrare nei meccanismi.”
Raffaele ha poi proseguito parlando del record raggiunto da Salvemini e dal percorso che sta facendo l’Audace Cerignola: “Sono andati a segno tutti gli attaccanti è una cosa positiva, cosi come il record personale di Salvemini. La squadra sta facendo un campionato strepitoso e dalla prima giornata sta facendo un determinato tipo di calcio. Il nostro è un percorso di continuità.”
L’ex Potenza e Catania ha poi parlato del campionato e di alcuni dei protagonisti del match con la Turris: “Il campionato è molto equilibrato, domenica andiamo su un campo dove servirà fare una prestazione di grande livello. Dopodiché giocheremo contro il Trapani, poi avremo Picerno e Crotone. Servono grandi prestazioni per fare risultato. Oggi, ad esempio, il Catania che ha vinto con noi ha pareggiato con la Casertana, una squadra che vedendo la rosa ne ha una di grande livello. Tornando alla gara, oggi chi è entrato ha risposto presente. Santarcangelo ha fatto gol alla sua prima presenza e son contento, sicuramente un aspetto fondamentale per una squadra come la nostra. D’Andrea anche ha fatto gol, oltre a Salvemini che come detto ha fatto un suo record personale.”
Raffaele ha poi concluso dicendo: “Ci dobbiamo concentrare su questi due mesi di campionato perché possiamo scrivere una pagina straordinaria per questa città. Abbiamo tante partite difficili, ma non sto a guardare il vantaggio che abbiamo. Ovviamente son contento delle vittorie e queste ci danno autostima. La squadra ha avuto sempre la cosa più importante: andare in campo, fare prestazione e avere una certa idea di calcio. A prescindere dalle vittorie consecutive, squalifiche o infortuni, ci sarà sempre l’equilibrio all’interno dello spogliatoio che fino ad ora sta dando tantissima soddisfazione alla società, all’ambiente, a me e a tutti i giocatori”.
Autore: Redazione
Altre notizie - Mondo Calcio
Altre notizie
- 02:02 CIAO VINCENZO
- 23:29 PotenzaDomani 23 giugno riapre la Villa del Prefetto. Inaugurazione all'ingresso di via Mazzini
- 23:03 Con la retrocessione della Salernitana ecco come potrebbe essere il girone C della serie C
- 22:49 Salernitana-Sampdoria sospesa definitivamente, i granata in C
- 22:20 Partita sospesa a Salerno sullo 0-2 per la Sampdoria
- 22:07 In attesa del match con la Samp disordini tra tifosi di Salernitana, Nocerina e Napoli
- 21:16 La Lega Pro ha presentato il "Progetto City Club", un nuovo dialogo tra Comuni e Club
- 21:05 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 16:17 L'Ascoli annuncia l'ex allenatore del Picerno Francesco Tomei
- 15:44 CIAO PEPPE!
- 01:03 Galà del Calcio Lucano, Aurelio Pace: "Importante è imparare a stare insieme e fare comunità"
- 22:26 Il Ferrandina 17890 si prepara alla Serie D tra burocrazia e conferme...
- 21:56 UfficialeEccellenza lucana, la Santarcangiolese ufficializza mister Finamore
- 21:37 Dilettanti lucani, domani a Matera si riunisce il Consiglio Direttivo della LND Basilicata
- 20:41 Salernitana-Sampdoria, saranno 2000 i tifosi blucerchiati all'Arechi
- 20:19 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 20:11 CalciomercatoPicerno, Gabriele Bernardotto rientrerà all'Altamura
- 20:02 Stefano Bandecchi: "Se alla Ternana non ci penso io morite di fame"
- 19:58 La Corte Federale d'Appello conferma: il Trapani partirà da -8
- 19:25 PotenzalI manto del Viviani ha ottenuto l'omologazione Fifa Quality Pro
- 19:07 PotenzaSPORT, FUTURO E COMUNITÀ. ALLO STADIO VIVIANI... IL NUOVO VIVIANI
- 18:32 PicernoÈ ufficiale la separazione tra Tomei e il Picerno
- 18:29 Clamoroso ma non troppo: Cellino avrebbe iscritto il Brescia in C ma...
- 18:27 Regione Basilicata, al momento nessuna crisi idrica all'orizzonte
- 17:30 Patto per lo Sport e opportunità di finanziamento a "Sport in Regione – Opportunità e Fondi per lo Sport regionale"
- 17:16 Consiglio Federale FIGC, SPAL estromessa via libera all'Inter U23
- 16:37 UfficialeVolley A2, Gabriele Tognoni resta alla Rinascita Lagonegro
- 16:02 CalciomercatoL'Ascoli di Passeri punta all'ex Picerno Francesco Tomei
- 15:47 UfficialeL'attaccante Vincenzo Flocco rinnova con l'Az Picerno
- 15:38 UfficialeClamoroso, Silvio Baldini lascia il Pescara: "Non sento più quella magia e quella follia per poter cavalcare i miei sogni"
- 15:32 Si presenta "ringhio" Gennaro Ivan Gattuso, 23° CT Azzurro
- 15:15 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 15:09 PotenzaSette persone identificate e sanzionate per la rissa in Centro Storico di aprile scorso
- 04:42 Galà del Calcio Lucano, Franco Cupparo: "I giovani si stanno allontanano dal calcio e se non fosse per gli argentini..."
- 22:30 La Serie C e i probabili tre gironi
- 15:16 Colpo di scena, Massimo Giove ha chiesto di iscrivere il suo Taranto in Eccellenza
- 14:11 Domani il Consiglio Federale della FIGC deciderà su ripescaggi e riammissioni
- 13:53 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 21:40 Potenza17 giugno 2007, il Potenza pareggia a Benevento e ottiene la promozione in C1
- 21:12 PotenzaCon De Vito e De Giorgio prosegue il "Progetto Potenza"
- 20:51 UfficialeGiorgio Perinetti ricomincia dalla Serie D
- 20:08 CalciomercatoUn ex tecnico rossoblu sulla panchina del Buccino Volcei
- 19:57 CalciomercatoTanti lo vogliono ma... nessun altro l'avrà
- 19:43 CalciomercatoIl Benevento "libera" Pazienza, ora la Torres può chiudere con il tecnico
- 19:21 PotenzaSi ricomincia... attenti all'acqua!
- 15:23 CalciomercatoBenevento, alla ripresa si presentano solo in tre...
- 15:11 CalciomercatoIl Barletta sogna in grande e mette nel mirino anche ex rossoblu
- 14:32 Matera giorni caldi, botta e risposta tra calciatori e presidente Tosoni
- 14:11 UfficialeIl ritorno play out tra Salernitana e Sampdoria si giocherà domenica 22 giugno
- 13:49 Partnership rinnovata tra Lega Pro e Sky