Niente da fare per Massimo Ferrero. L’ex presidente della Sampdoria non rientrerà a breve nel calcio o quantomeno non lo farà alla guida dell’ACR Messina club finito nel suo mirino nelle ultime settimane. È lo stesso imprenditore ad annunciarlo con un laconico messaggio: “Ci ho provato, ma nessuno vuole vendere”. Lo riferisce Messinasportiva.it spiegando che né l’attuale presidente Stefano Alaimo, né l’ex patron Pietro Sciotto, hanno risposto alle richieste di incontro avanzate dallo stesso Ferrero in questi giorni. Un messaggio che sarebbe stato recapitato anche al sindaco della città peloritana Federico Basile per informarlo che la trattative si è interrotta definitivamente.
La situazione in casa Messina si fa sempre più delicata, dopo i quattro punti di penalizzazione per le inadempienze di carattere amministrativo e il mancato saldo da parte di AAD Invest Group della prima rata per l’acquisto dell’80% delle azioni della società. Problematiche che però lasciano indifferente l’ex presidente Sciotto che ha rotto il silenzio solo per dire che non avrebbe esercitato alcuna clausola per l’annullamento del contratto siglato lo scorso 2 gennaio con il gruppo di Doudou Cissè.
A questo punto per il Messina resterebbe in pista solo l’ipotesi di un gruppo estero non meglio precisato che avrebbe già richiesto la trasmissione di documentazione contabile al club e avviato una “due diligence”. Un nuovo salto nel buio dopo l’arrivo del gruppo lussemburghese che finora ha disatteso quasi tutti i pagamenti – a esclusione degli stipendi dello scorso trimestre – trincerandosi dietro un blocco dei conti correnti che al momento non sarebbe stato ancora risolto. Il futuro del Messina, già a forte rischio retrocessione diretta in Serie D, appare dunque appeso a un filo sottilissimo.
Autore: RedLeon / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Mondo Calcio
Altre notizie
- 19:00 PotenzaPotenza piange la scomparsa di Margherita Perretti, sarà lutto cittadino
- 14:40 PotenzaBari-Potenza 0-0, le pagelle: Staver è un muro, convincono tutti
- 14:19 PotenzaIl Potenza blinda Cucchietti: rinnovo fino al 2028
- 12:25 NewsSerie D Girone H, terza giornata: Francavilla ko, primo punto per il Melfi. Virtus Francavilla in vetta a punteggio pieno
- 11:52 BasilicataCoppa Italia Eccellenza Basilicata, definiti i quarti di finale: Murese da record, avanti anche Matera e Vultur
- 21:47 Tutto Potenza si stringe con affetto all’avvocato Sergio Mauro per la perdita del caro papà
- 21:22 NewsGiudice sportivo, la Cavese a Potenza senza Awua. Tre giornate a Ibe del Giugliano
- 14:31 Bari, Rastelli ammette: "Il Potenza poteva portare a casa i tre punti"
- 14:01 Potenza25 a 10
- 01:00 Serie C, Girone C: il Sorrento resta a punteggio pieno, poker del Catania a Picerno. Pari tra Bari e Potenza
- 23:53 Bari-Potenza, al San Nicola finisce 0-0: rossoblù protagonisti, Cerofolini salva i biancorossi
- 20:59 BARI-POTENZA 0-0. Quanto spreca il Potenza al "San Nicola"!
- 20:00 BARI-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 16:43 PotenzaPotenza-Cavese, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno
- 00:58 Bari-Potenza, ecco dove vedere la partita in tv
- 22:00 BasilicataL’Atletico Agromonte Lauria accende l’entusiasmo del "Mignone": battuto il Maratea 3-1 nel segno di Mattia De Marco
- 21:31 PotenzaBari-Potenza, designato Colaninno di Nola: per il fischietto campano un precedente con i rossoblù
- 21:22 Giudice sportivo, nel Potenza squalificati il preparatore Mastropietro e Bruschi
- 21:09 PotenzaIl Potenza anti-Bari è (quasi) pronto
- 21:00 FocusQui Bari. Convocati per la gara con il Potenza ancora da ufficializzare: dubbi per Rastelli
- 19:10 PotenzaBari-Potenza, il dato definitivo del settore ospiti
- 19:00 Il match tra Bari e Potenza sarà trasmesso in chiaro
- 18:39 PotenzaPotenza, il tecnico Tisci: "A Bari sarà una partita complicata"
- 22:30 NewsSerie D Girone H, tre squadre a punteggio pieno. Francavilla e Melfi, una giornata amara
- 22:15 PotenzaLoiacono, torna al San Nicola da ex: «Potenza solido e unito, ce la giocheremo»
- 21:45 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Bari-Potenza
- 20:52 PotenzaSalernitana-Potenza, non solo il gol annullato: altro episodio che fa discutere
- 20:51 BasilicataEccellenza Lucana, seconda giornata: Matera, Ferrandina e Oppido a punteggio pieno
- 20:36 BasilicataPromozione Lucana, seconda giornata: Balvano, Genzano e Pietragalla a punteggio pieno
- 19:22 PotenzaI Lettori ci scrivono. Potenza, a Salerno un’occasione sprecata: “Non è stata la Salernitana a travolgerci, sono stati i nostri errori”
- 23:25 Ancora una sconfitta per il Catania del ds Varrà, il tecnico Longo: "C'è preoccupazione, non meritavamo di perdere"
- 23:14 PotenzaBari-Potenza, superata quota 200 nel settore ospiti
- 22:16 NewsSerie C Girone C, 4ª giornata: il Sorrento vola in vetta, frenano Potenza e Picerno
- 20:43 Potenza e provincia4 su 4! Sorrento-Picerno 1-0: Cargnelutti gela il Picerno ed è solitario in vetta
- 20:10 PotenzaSiamo "piccoli"... ma cresceremo. L'intervista a Di Bari su Antenna Sud
- 18:02 PotenzaIL GOL FANTASMA
- 17:47 PotenzaEcco quanti spettatori hanno assistito al match tra Salernitana e Potenza
- 16:29 Salernitana, La Gumina: "Abbiamo meritato la vittoria, mi piace essere soprannominato Super Sayan"
- 12:36 PotenzaCHE NESSUNO SI OFFENDA...
- 11:50 PotenzaSalernitana-Potenza 4-2, le pagelle: Cucchietti e difesa tradiscono, si salvano De Marco, Petrungaro e Selleri
- 00:19 PotenzaPotenza, cade l’imbattibilità: a Salerno una sconfitta tra gol, reazione ed episodi
- 00:03 PotenzaTisci: «Non è stato un blackout, la Salernitana è stata brava. Il Potenza ha dimostrato di essere vivo»
- 20:59 SALERNITANA-POTENZA 4-2. Primo ko in campionato per i rossoblù
- 20:00 SALERNITANA-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 13:54 NewsMelfi-Nocerina, vietata la vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Salerno
- 00:41 Salernitana-Potenza, ecco dove vedere la partita in tv
- 00:20 PotenzaIl Potenza anti-Salernitana è (quasi) pronto


