La pioggia di ieri non ha scoraggiato il fervente tifo potentino, che si è presentato in circa 2.500 spettatori al Viviani, assistendo con entusiasmo alla vittoria dei rossoblù contro un valido Sorrento. Oggi, però, focalizziamo ancora una volta la nostra attenzione sullo stadio Viviani. Dopo le varie "celebrazioni"  per il "vicino" completamento di una sezione della gradinata, denominata da noi, amichevolmente, "buco" attualmente i lavori sono fermi. Il progetto si trascina, ormai, da troppo tempo. L'attuale assessorato allo Sport ha ereditato una situazione difficile, ma al momento non sembra ci siano segnali di cambiamento.

Premesso che il calcio rappresenta un'attività economica di tutto rispetto, capace di generare movimento e introiti anche per l'indotto, è fondamentale riflettere seriamente sul futuro dello stadio Viviani. È importante ricordarci che una struttura all'avanguardia può diventare un vanto e un'attrazione per la città. Solo chi non vuole, o finge di non comprendere, può legare eventuali migliorie o ristrutturazioni al numero di presenze dei tifosi. Sorprende inoltre che alcune delle osservazioni su questo tema provengano da chi ha ricoperto ruoli attivi nella politica cittadina, quasi a suggerire che la città non possa compiere quel salto di qualità ormai indispensabile. È utile notare che questo atteggiamento di resistenza si manifesta in quasi tutti i settori della città.

Tornando al nostro stadio, desideriamo lanciare un sondaggio rivolto a voi tifosi e ai cittadini che ci seguono, per raccogliere le vostre opinioni riguardo a come ristrutturare o delocalizzare il Viviani. Ci interessa sapere:, ad esempio, siete favorevoli alla gestione pluriennale dell'impianto oppure quali lavori ritenete necessari per la struttura di viale Marconi, eventuali problemi e soluzioni, insomma qualsiasi opinione o suggerimento che riguardi il tema dello stadio Viviani. Vi invitiamo a inviarci le vostre opinioni via email all'indirizzo redazione@tuttopotenza.com, svilupperemo i temi proposti più interessanti.

Sezione: #MondoPotenza / Data: Sab 14 settembre 2024 alle 22:30
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print