Prima lo spettacolo poco edificante all'interno dello stadio "Curlo", con il match - tra i padroni di casa del Fasano e gli ospiti del Brindisi - che alla fine è stato sospeso definitivamente per lancio di fumogeni e oggetti. Poi, all'esterno, gli scontri tra centinaia di ultras, con mazze e cinture brandite per far male. Carabinieri e polizia sono riusciti a disperdere i facinorosi e il bilancio è di zero feriti. Solo un brindisino ha avuto necessità di farsi soccorrere, ma ha rifiutato il trasporto in ospedale.
In vista del match in programma nel pomeriggio di oggi, domenica 9 marzo 2025, era stato fissato a 180 il numero massimo di biglietti per i tifosi ospiti, del Brindisi Fc. Entrambe le squadre - lo si chiarisce per chi è digiuno di calcio, visto che si è sfociati nella cronaca - militano nel girone H della Serie D. La storia dice che tra le tifoserie non scorre buon sangue. Infatti a fine partita è stato sfondato un cordone di sicurezza. E centinaia di ultras sono entrati in contatto.
Come detto, le "azioni" si sono svolte all'esterno dello stadio "Curlo", tra le palazzine della periferia fasanese. Centinaia di tifosi si sono dati battaglia, per fortuna contenuti prima e dispersi poi dalle forze dell'ordine presenti, già pronte ad affrontare la situazione. Evitato il peggio, sempre polizia e carabinieri dovranno indagare per individuare nomi e volti di chi ha dato vita a queste azioni che - lo si ripete anche se è noto - nulla hanno a che fare con lo sport. Ovviamente, la presenza di alcune telecamere potrebbe aiutare.
A scontri terminati, la squadra ospite ha diramato una nota ufficiale, con la quale "condanna con fermezza gli inqualificabili episodi di violenza", perché quanto accaduto è "vergognoso e rappresenta un affronto a chiunque creda nel calcio come competizione leale". Non solo il Brindisi FC prende le distanze, ma specifica che "episodi di questa gravità non possono essere tollerati né minimizzati: chi usa la violenza deve pagare le conseguenze delle proprie azioni, senza attenuanti".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:41 #MondoPotenzaCavese-Potenza, divieto di vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Potenza
 - 19:26 PotenzaTuttoC sul Potenza: una riflessione su responsabilità e risultati
 - 19:19 Pallavolo Serie A2: stop casalingo per la Rinascita Lagonegro, Brescia passa in tre set!
 - 19:01 Eccellenza lucana, non c’è pace: dopo il Città dei Sassi Matera, un’altra squadra pronta a gettare la spugna!
 - 18:55 Pallavolo Serie C femminile, la PM Gruppo Macchia Potenza festeggia la prima vittoria!
 - 18:47 Audace Cerignola, possibile svolta societaria: il patron Grieco valuta l’addio dopo oltre dieci anni!
 - 18:27 Anche l'ex ds Natino Varrà e l'ex presidente Salvatore Caiata hanno assistito al match tra Potenza e Foggia
 
- 22:29 Serie C Sky wifi girone C i risultati della dodicesima giornata
 - 22:20 Potenza, continua il silenzio stampa
 - 22:06 Foggia, Delio Rossi dopo il 3-0: "Il Potenza ha meritato, noi dobbiamo rialzarci"
 - 21:35 Serie D girone H, i risultati della decima giornata. Perdono le due lucane
 - 20:27 PotenzaPotenza-Foggia 3-0, le pagelle: De Giorgio sorride, squadra sugli scudi
 - 19:20 Eccellenza lucana, i risultati della 9ª giornata, vittoria per le prime tre
 - 19:09 UN MINUTO CHE VALE L'ETERNITA'!
 - 18:55 Serie B Femminile, Basilia Basket Potenza, colpo esterno a Benevento: terza vittoria di fila!
 - 18:52 #MondoPotenzaCOLPO DI TACCO di Mary Zirpoli
 - 18:47 Serie B, Potenza C5, rimonta e rammarico: 3-3 pirotecnico contro il Bernalda
 - 18:25 Promozione lucana, i risultati della 9ª giornata. Il Corleto balza in testa
 - 17:56 PotenzaPotenza-Foggia, spettatori e incasso della partita
 - 17:49 PotenzaPotenza-Foggia 3-0: i rossoblù ritrovano la vittoria dopo oltre un mese, decidono le reti di Riggio, Felippe e Bruschi!
 - 14:30 Potenza-Foggia 3-0. Vittoria scaccia crisi
 - 14:17 In onore dei Giovani Ultras
 - 13:45 POTENZA-FOGGIA, le formazioni ufficiali
 
- 23:47 Serie C Sky wifi, girone C le partite di oggi: due vittorie in trasferta e un pareggio
 - 20:49 Potenza Il Potenza anti-Foggia è (quasi) pronto
 - 10:40 Serie C Girone C, 12ª giornata: ieri pari emozionanti a Picerno e Caserta, oggi tre match in programma alle 14:30!
 - 10:34 #MondoPotenzaPotenza, weekend a metà per le giovanili: riposa la squadra primavera capolista del girone b, in campo soltanto Under 15 e Under 17!
 - 10:17 PicernoPicerno, Bertotto dopo il pari con la Cavese: "Segnali di crescita, ma serve più continuità”
 - 10:01 PicernoPicerno e Cavese si dividono la posta in palio: al ‘Curcio’ finisce 2-2 un match molto divertente
 
- 18:44 PotenzaPotenza, prosegue il silenzio stampa: società e squadra unite per invertire la rotta!
 - 18:34 PicernoPicerno, Bertotto non si nasconde: “Squadra segnata, ma pronta a ritrovare identità e orgoglio”
 - 18:28 Esordio amaro per la PM Volley Potenza: Benevento si impone 3-0 all’esordio
 - 18:13 Casarano–Monopoli, scatta il divieto: stop ai biglietti per i residenti nella provincia di Bari!
 - 14:25 Serie C Sky wifi girone C, oggi le prime gare del dodicesimo turno. In campo il Picerno
 - 14:07 PotenzaInaugurato il nuovo Potenza Calcio Store nel Centro Storico
 - 13:50 Coppa Italia di Serie C, il quadro completo degli ottavi di finale
 
- 19:41 Il Catania torna a casa: Torre del Grifo è ufficialmente dei rossazzurri!
 - 19:20 Il fair play diventa virale: segna da 50 metri mentre prova a restituire il pallone!
 - 19:05 PicernoPicerno, dodici mesi dopo, tutto è cambiato: otto punti in meno rispetto alla scorsa stagione!
 - 18:53 Girone C, ecco la top 11 dell'undicesimo turno!
 - 17:08 PotenzaIl Potenza inaugura un nuovo store in Centro
 - 16:42 PicernoIl Tar respinge il ricorso, la Cavese a Picerno senza tifosi
 - 16:02 UfficialeUfficiale, Andrea Gemignani è un nuovo calciatore dell'AZ Picerno
 - 15:39 Serie C, un nuovo deferimento della Procura federale
 - 14:47 PotenzaAncora riflessioni sulla piscina olimpica a Macchia Giocoli
 - 14:24 Litigano per un parcheggio e spunta una katana. I Carabinieri fermano un pensionato per tentato omicidio
 - 13:45 PotenzaPotenza, servizi speciali di trasporto pubblico in occasione della Commemorazione dei Defunti
 - 12:22 Coppa Italia di Serie C, i risultati del secondo turno eliminatorio
 
				
			

