Una delle gare più seguita di questo turno di terza serie se non la partita del week-end. Bari-Potenza si preannuncia come il big match del girone C di Serie C, al "San Nicola" di Bari si affronteranno biancorossi e rossoblu, rispettivamente le formazioni con 33 e 36 punti in classifica, terza e seconda miglior difesa del girone, in palio non ci sono solo i tre punti ma per una (il Bari) la possibilità di accorciare dalla testa e riacciuffare il treno,  per l'altra (il Potenza) la volontà di confermarsi come vera e propria outsider del girone e raggiungere un traguardo che ad inizio stagione sembrava impossibile.

QUI POTENZA - Non ci sono grosse novità per il Potenza, a parte qualche acciaccato che è tornato in gruppo tra giovedì e venerdì c'è solo Panico out, per il resto tutti a disposizione di mister Giuseppe Raffaele che per la sfida del "San Nicola" di Bari scenderà in campo quasi certamente con i suo consueto 3-4-3. Vari ballottaggi per tenere viva la fiammella a cominciare dalla porta, talento o esperienza, Breza o Ioime, in difesa solito dualismo Sales-Silvestri per far reparto con Giosa ed Emerson, in mezzo al campo Ricci e Dettori in vantaggio rispetto a Coppola e sugli esterni potremmo vedere Coccia a destra e Sepe sul versante opposto, in avanti il trio più accreditato a partire dal primo minuto è quello composto da Isgrò, Murano e Ferri Marini.

POTENZA (3-4-3): Ioime; Sales, Giosa, Emerson; Coccia, Ricci, Dettori, Sepe; Isgrò, Murano, Ferri Marini. All.: Raffaele.
A disposizione: Breza, Viteritti, Iuliano, Vuletich, França, Arcidiacono, Gassama, Coppola, Di Somma, Silvestri, Longo, Souare.

QUI BARI - Dall'altro lato mister Vivarini non dovrebbe operare cambi rispetto al 4-3-1-2 che ha battuto il Rende. Frattali tra i pali, in difesa Berra, Sabbione, Di Cesare e Perrotta, a centrocampo Hamlili, Bianco e Schiavone, in avanti Terrani a supporto di Antenucci e Simeri. Ritorna a disposizione del tecnico il terzino sinistro Costa.

BARI (4-3-1-2): Frattali; Berra, Sabbione, Di Cesare, Perrotta; Hamlili, Bianco, Schiavone; Terrani; Antenucci, Simeri. All.: Vivarini.
A disposizione: Marfella, Costa, Esposito, Floriano, Neglia, Awua, Corsinelli, D'Ursi, Kupisz, Ferrari, Folorunsho, Scavone.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 08 dicembre 2019 alle 10:00 / Fonte: Salvatore Colucci per La Nuova del Sud
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print