Brescia – Esplodono rabbia e delusione dei tifosi del Brescia dopo il pareggio casalingo nel match di ieri, giovedì 1 giugno, contro il Cosenza che sancisce la retrocessione in serie C delle Rondinelle dopo 38 anni fra A e B. Il caos è iniziato dopo il pareggio dei calabresi nei minuti di recupero: dalla curva occupata dagli ultras bresciani sono iniziati a piovere fumogeni. Alcuni supporter hanno invaso il campo. L’arbitro è stato costretto a sospendere la partita, ormai incanalata verso la conclusione, per mezz’ora circa.
Al termine della serata il bilancio di cinque fermati: una cifra che potrebbe aumentare oggi, in seguito agli accertamenti delle forze dell’ordine presenti sul posto.
Gli scontri
I tifosi bresciani entrati in campo hanno fronteggiato la polizia, intervenuta dopo l’invasione del rettangolo di gioco e l’avvio della violenta contestazione a suon di bengala. La tensione è rimasta altissima fino a oltre mezzanotte. Due le persone rimaste ferite, entrambi steward della sicurezza del Rigamonti.
Un’automobile è andata a fuoco: sarebbe quella di Matthieu Huard, difensore francese del Brescia. Un altro giocatore della rosa sarebbe stato minacciato con un coltello.
Il fumo
Qualche testimone, come raccontano i media locali, parla di lacrimogeni lanciati ad altezza d’uomo dalla polizia. Si sarebbe assistito anche a un lancio di pietre. Tensione anche nella metropolitana adiacente all'impianto: la stazione è stata chiusa. Gli ultras della Curva Nord avrebbero anche tentato invano di sfondare le porte di accesso agli spogliatoi dove si erano rifugiati anche alcuni parenti dei giocatori presenti in tribuna.
Autore: Redazione 2 TuttoPotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 17:32 potenza-Monterosi affidata ad un arbitro barese
- 17:29 Serie C NOW Girone C, nessun squalificato in casa Potenza
- 17:20 Ve lo ricordate Salvatore Soviero? Ecco cosa fa oggi l'ex portiere di Venezia e Genoa
- 17:18 Patierno bomber Avellino: "L'arbitro mi ha detto che avrei segnato e avrebbe voluto la mia maglia... e io l'ho accontentato"
- 17:15 Il Giugliano esonera ufficialmente mister Di Napoli
- 16:25 Il Potenza riprende gli allenamenti in vista del Monterosi
- 16:20 potenza, buon esordio per l'U17 e l'U15
- 16:01 Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis indagato per falso in bilancio
- 15:29 Az Picerno, mister Longo: "Con la Turris abbiamo fatto bene. Dobbiamo raggiungere l'obiettivo stagionale quanto prima"
- 14:28 "Baldini, zitto e lavora", duro striscione nei confronti del tecnico del Perugia
- 13:50 Viviani, indetta la gara per la copertura del... "buco"
- 13:49 potenza, ecco la situazione con Giuseppe Raffaele
- 11:39 Potenza, il ds Varrà prova a dare la "scossa" ai suoi uomini
- 11:36 Fischi al minuto di silenzio per Napolitano: cinque club multati
- 11:13 Il Picerno vince a Torre del Greco e inizia a sognare in grande
- 10:36 Diamo tempo ai rossoblu
- 10:25 Giudice Sportivo: accendino lanciato sul terreno di gioco, ammenda al Potenza
- 10:21 Giugliano, il tecnico Di Napoli al capolinea: tra i possibili successori anche Giuseppe Raffaele
- 22:52 Serie C NOW girone C, risultati, marcatori e classifica della 5ª giornata
- 16:35 Brutta sconfitta all'esordio per la Primavera 3 del Potenza contro la Juve Stabia
- 16:27 È sempre tempo di mercato... Gigi Castaldo giocherà in Serie D, ecco dove
- 14:59 Inizia con un pareggio l'avventura di Bruno Trocini sulla panchina della nuova Reggina
- 14:52 "Lunedì da leoni", questa sera su "Voci in gioco"
- 11:57 potenza, la difesa è da "rivedere"
- 10:34 Ecco a chi ha dedicato il goal contro la Casertana l'attaccante del Potenza Caturano
- 10:27 È ancora tempo di mercato... la Juve Stabia tessera il centrocampista Meli
- 10:24 Cangelosi allenatore Casertana: "Abbiamo messo in difficoltà il Potenza,ma adesso dobbiamo iniziare a vincere"
- 10:21 Serie C, allenatore si accascia in campo: il malore dopo le proteste
- 10:09 Ex calciatore (sposato) mette incinta presentatrice tv: prima promette di lasciare la moglie, poi scappa via
- 01:13 potenza-Casertana attraverso i numeri...
- 23:58 potenza, mister Colombo: "Queste prestazioni non sono adatte a una piazza e a una società che ci danno tanto"
- 23:55 Vota il miglior rossoblu di Potenza-Casertana
- 23:48 Tutto C, Top & Flop di Potenza-Casertana
- 23:10 Serie C NOW girone C i risultati delle gare di oggi
- 22:57 Promozione Basilicata, 3ª giornata: risultati e classifica
- 22:55 potenza-Casertana: spettatori e incasso della partita
- 22:54 Eccellenza Basilicata, 3ª giornata: risultati e classifica
- 22:51 Serie D girone H 3ª giornata, risultati e classifica:
- 22:44 Virtus Francavilla-Messina sospesa per 38 minuti a causa di un black-out parziale
- 20:45 potenza-Casertana 1-1 Caturano risponde alla rete iniziale di Curcio
- 20:00 potenza-Casertana, le formazioni ufficiali
- 12:02 potenza-Casertana, ecco dove vedere il match in tv
- 23:15 Inizia con una sconfitta l'avventura di Gallo sulla panchina dell'Entella: "Le figure di mer*a non le voglio fare"
- 21:23 potenza- Casertana, le modifiche alla circolazione
- 20:55 È sempre calciomercato... Il Catania ufficializza il colpo Zanellato
- 20:32 Casertana, mister Cangelosi: "Il Potenza è squadra molto dinamica. Dobbiamo fare attenzione"
- 20:21 potenza, mister Colombo: "Obiettivo riscattare subito la prestazione di mercoledì"
- 20:14 Ecco quanti saranno i tifosi della Casertana al Viviani
- 20:04 Castellammare amara anche per la Primavera 3
- 14:12 potenza-Casertana, ecco i convocati di mister Colombo