Notte da dimenticare per il Potenza, travolto dalla Cavese al “Simonetta Lamberti”. I campani dominano in lungo e in largo, approfittando degli errori difensivi e dell’ennesima prova opaca lontano dal “Viviani”. Male Alastra, protagonista in negativo in più episodi, ma nessuno si salva in una serata segnata da disattenzioni, nervosismo e poca convinzione. Ecco le pagelle a cura della Redazione di TuttoPotenza.

ALASTRA 4: Ha grosse responsabilità sulla sconfitta. Esce male sul primo gol, lento e poco reattivo sulla deviazione di Riggio in occasione del secondo, e completa l’opera nella ripresa quando atterra Fusco in area di rigore. Un vero disastro.

RIGGIO 4,5: salta a vuoto in occasione dell'1-0, è sua la deviazione verso la porta di Alastra in occasione del raddoppio dei metelliani. Serata da incubo.

BURA 4,5: ha anche lui responsabilità sul primo gol: ostacola Alastra restando anche immobile. In balia degli avversari per tutto il match.

BACHINI 4,5: dovrebbe essere il faro della difesa ma si perde come i compagni di reparto nel diluvio del "Simonetta Lamberti".

BALZANO 4,5: dal suo lato Amerighi fa il bello e il cattivo tempo. Sul finire di primo tempo con un clamoroso errore manda in porta Sorrentino. Bocciato.

FELIPPE 4,5: sovrastato dal centrocampo campano, sbaglia un'infinita quantità di palloni. Non da lui. (dal 77' SCHIMMENTI sv)

ERRADI 4,5: soffre la vivacità di Diarrassoumba e si fa ammonire. A fine primo tempo rischia l'espulsione per doppia ammonizione per una vampata di nervosismo ma viene graziato dal Direttore di gara. (dal 46' GHISOLFI 5: il suo secondo tempo è impalpabile).

DE MARCO 4,5: seconda partita da titolare e seconda partita con prestazione insufficiente. Non fornisce alcun apporto alla squadra. (dal 46' SIATOUNIS 5: parte bene ma poi si perde nella confusione generale della squadra).

PETRUNGARO 4,5: lento e poco lucido. Ha sui piedi l'occasione per riaprire la partita ma sciupa clamorosamente da pochi passi. 

BRUSCHI 4,5: da una sua indecisione la Cavese si procura la punizione dell'1-0. In fase offensiva è inesistente. (dal 64' D'AURIA 5: mezz'ora anonima, conferma il suo periodo negativo iniziato dal rigore fallito contro il Latina).

ANATRIELLO 4,5: molto poco coinvolto nel gioco. Lui ci mette del suo: svogliato e fa poco per interrompere il suo digiuno che lo vede ancora a secco di gol in campionato dopo tredici giornate. (dal 67' SELLERI 5: prova con una giocata a riaprire la partita, è l'unica fiamma di una mezz'ora senza spunti come tutto il suo inizio di stagione).

ALLENATORE DE GIORGIO 4,5: non sappiamo cosa deciderà la società. Il suo Potenza continua a faticare lontano dal Viviani. Ma di sicuro ci aspettavamo un altro Potenza. Un Potenza più cattivo e motivato.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 07 novembre 2025 alle 23:25
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print