Si è conclusa la finale di ritorno della Coppa Italia di Promozione “M. Tartaglia” 2025/26, che ha visto opposte Viggiano e Corleto Perticara. Dopo il successo per 2-1 ottenuto all’andata, il Corleto Perticara ha difeso il vantaggio complessivo conquistando il trofeo grazie al pareggio maturato nella gara di ritorno.

L’incontro, disputato allo stadio "Coviello" di Viggiano davanti a una cornice di pubblico numerosa, si è chiuso sull’1-1. A sbloccare il risultato sono stati i padroni di casa nel corso della prima frazione, con il gol messo a segno da Colle Brogni, che ha riacceso le speranze del Viggiano.

Nella ripresa il Corleto Perticara ha gestito con ordine il match, trovando il gol del pareggio che si è rivelato decisivo ai fini del risultato finale: Appella ha trasformato un calcio di rigore, fissando l’1-1 e spegnendo le ambizioni di rimonta dei padroni di casa.

Il pareggio consente così al Corleto Perticara, guidato dal giovane allenatore Giuseppe Montano, di sollevare la Coppa Italia di Promozione, coronando un percorso solido e continuo nel corso della competizione. Un successo significativo che premia il lavoro svolto dalla società, dallo staff tecnico e dal gruppo squadra, protagonisti di una stagione positiva culminata con la conquista del trofeo.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 18:41 / Fonte: Tuttocampo
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print