Massimo Ferrero, l’ex presidente della Sampdoria, avrebbe manifestato l’intenzione di contribuire a risollevare la Paolana e il calcio locale. “Er viperetta” parla già da “presidente” anche se l’attuale guida della società biancazzurra non ha mai manifestato la volontà di lasciare. La Paolana è oggi difatti nelle saldi mani di Franco Luigi Marcone l’imprenditore di Fuscaldo che l’ha salvata lo scorso anno dal fallimento ed è riuscito a centrare in extremis la salvezza nel campionato di Eccellenza dove attualmente milita.
Massimo Ferrero si è intrattenuto ieri in mattinata e nel primo pomeriggio sia con il sindaco di Paola Giovanni Politano nel palazzo Sant’Agostino del Comune che con il presidente Marcone. Un progetto, quello manifestato, che sarebbe comunque a lungo termine per un segno di riconoscenza verso un medico originario di Paola (l’urologo Pierluigi Bove) che lo avrebbe salvato. Ferrero in città è diventato quasi di “casa” da qualche anno. Da quando la Procura di Paola ha aperto un fascicolo penale nei suoi confronti e nei confronti della figlia per un caso di bancarotta. È difatti attualmente a processo nel collegio penale del Tribunale. Ferrero aveva dapprima manifestato la volontà di rilevare l’Ascoli, poi tramontata, e successivamente si erano fatte voci di acquisto di un altro club di C poi anche queste però risultate infondate.
Adesso vorrebbe tornare alla ribalta con una squadra che milita in Calabria, nel campionato di Eccellenza: appunto la Paolana. Tra l’altro, dopo aver pranzato con l’amministrazione comunale, Massimo Ferrero si è recato anche allo stadio Eugenio Tarsitano dove è stato accolto dalla tifoseria e dal resto della dirigenza locale. Un sogno? Vedremo nei giorni a venire se i primi approcci che ci sono stati con la dirigenza porteranno effettivamente a qualcosa. I suoi toni sono comunque quelli e per i quali ha sempre abituato il pubblico: «Sono qua per far volare la squadra. Porteremo in alto la Paolana». A bordo campo ha poi tenuto alla presenza anche dell’allenatore una “lezione” di calcio annunciando che chi gioca male andrà via.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 13:38 L'ex allenatore del Potenza Giuseppe Raffaele resterà alla guida del Cerignola?
- 13:32 Con una speranza di ripescaggio nel cuore la Nocerina riparte dal duo D'Eboli (ds) e Campilongo (allenatore)
- 13:31 Serie C,per la Lucchese è tutto finito
- 12:59 Allievi Asso Potenza,ecco i convocati per la partita amichevole che i lucani giocheranno mercoledi contro la Lazio
- 12:56 La dedica di Jovanotti alla cantante lucana Angelina Mango:"Prenditi il tuo tempo"
- 12:53 E' finito il Diesel? La famiglia Rosso lascerà la proprietà del Vicenza?
- 12:13 Potenza te lo ricordi Asan Mata?
- 12:08 Proposto al Picerno un centrocampista dell'Avellino
- 11:59 Il Foggia è "vivo" e potrebbe riuscire ad iscriversi al prossimo campionato in Serie C
- 11:55 L'Ebolitana ripartirà da un ex Potenza in panchina
- 11:52 In 75 giorni lo stadio del Pisa sarà pronto per la Serie A
- 11:48 Il 3 Giugno verrà presentato il nuovo questore di Potenza
- 11:44 Anche al "Giro D'Italia" il presidente del Torino Cairo viene contestato dai suoi tifosi
- 11:39 Tonino Summa saluta l'Oppido con il tenico lucano che siederà su una panchina di Serie D
- 11:36 Il futuro del Messina è sempre più nero
- 11:32 La Mitropa Cup vinta dal Bari nel 1990 sarà esposta a Viggiano il 6 Giugno in occasione del Gala' del Calcio lucano
- 11:24 L'ex ds del Potenza Nicola Dionisio dopo la Palmese puo' ripartire dalla Puglia
- 11:21 Mercoledi' 4 Giugno Pignola inaugura il suo "Parco Sportivo"
- 11:16 A Napoli decine di auto sono state rubate e vandalizzate per la festa scudetto
- 11:09 Serie C,il Guidonia (ex Monterosi) ha problemi di stadio...ecco dove potrebbe giocare la squadra laziale
- 11:07 L'ex attaccante del Potenza Roberto Delgado appende gli scarpini al chiodo ma...
- 11:04 Per la "Sfilata dei Turchi" è stato un grande successo da 100.000 mila persone
- 11:00 Antonio Palo:"Ho tanta voglia di rimettermi in gioco e tornare ad allenare"
- 10:56 Serie B,l'Empoli "stringe" per l'allenatore della Juve Stabia Pagliuca
- 23:30 Inter, peggio di così è impossibile... il PSG vince 5-0
- 22:14 Ultime ore per votare il miglior logo del calcio lucano
- 18:35 Avigliano Calcio, nuovo Consiglio direttivo e addio a mister Mancusi
- 18:25 Nel giorno della finale l'Inter dice addio a Ernesto Pellegrini, presidente dei record
- 18:08 CalciomercatoÈ addio tra Elio Del Toro e l'Audace Cerignola?
- 15:12 La Regione Basilicata non finanzia la Storica Parata dei Turchi 2025, ecco quanto è costata la Festa Patronale
- 13:21 PotenzaPotenza, si ribalta auto in via Lazio
- 23:53 Mondiali U20 in Cile, l'Italia nel gruppo D
- 23:30 L'ex rossoblu Pietro Cianci sogna l'esordio in... Serie B
- 22:18 CalciomercatoSerie A, Allegri è il nuovo tecnico del Milan, Conte resta al Napoli
- 22:03 Sorrento, iscrizione effettuata. Confermato il Viviani per le gare casalinghe
- 01:56 PotenzaPOTENZA, BUON SAN GERARDO!
- 23:59 TFN, Messina e Triestina che stangata! Foggia, procedimento rinviato
- 23:57 TFN, Trapani 8 punti di penalizzazione da scontare nella prossima stagione
- 23:30 TFN, Brescia 8 punti di penalizzazione, -4 in questa stagione e retrocessione in C
- 17:08 PotenzaPotenza, oggi è il giorno della Storica Parata dei Turchi
- 23:58 Il "gioco" dei ripescaggi, chi rischia e quali squadre potrebbero salire in C
- 23:57 Il "gioco" dei gironi, come potrebbe essere il raggruppamento C
- 23:35 L'italiano Maresca vince la Conference League con il Chelsea
- 23:10 Play Off Serie C, la finale per la B sarà tra Pescara e Ternana
- 18:56 CalciomercatoIl Crotone riscatta l'attaccante potentino Jacopo Murano
- 14:46 PotenzaFATE IN MODO CHE QUESTA GIORNATA SIA RICORDATA CON IL SORRISO