Potenza multato per 1.000,00 euro a causa di un pallone... in più in campo, di seguito il dispositivo che riguarda la società rossoblu

Il Giudice Sportivo, premesso che in occasione delle gare di ritorno dei PLAY OUT i sostenitori delle Società MONOPOLI, NOVARA, POTENZA, RECANATESE e VIS PESARO hanno, in violazione della normativa di cui agli artt. 25 e 26 C.G.S.:
- introdotto nell'impianto sportivo ed utilizzato nel proprio Settore materiale pirotecnico di vario 231/331 genere (petardi, fumogeni e bengala), rispetto al cui uso non sono state segnalate conseguenze dannose;
- considerato che nei confronti delle Società sopra indicate ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all'art. 29, comma 1, lett. a), b) e d) C.G.S., DELIBERA salvi i provvedimenti di seguito specificati, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa, in ordine al comportamento dei loro sostenitori come sopra descritto.

AMMENDA € 1.000,00 POTENZA per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Ovest, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere lanciato, al 36° minuto del secondo tempo, durante un’azione di attacco della Società avversaria, un pallone sul terreno di gioco all’interno dell’area di rigore con il fine di interrompere l’azione stessa senza tuttavia determinarne l’interruzione. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e la particolare antisportività della condotta posta in essere e considerati i modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. Arbitrale, r. proc. fed., r. c.c.).

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 20 maggio 2024 alle 18:29 / Fonte: Lega Pro
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print