Il Potenza volta ancora pagina. Giuseppe Di Bari è ufficialmente il nuovo direttore sportivo del club rossoblù, diventando così il terzo ds dell’era Macchia. L’ex dirigente di Foggia, Crotone e Novara porta in dote esperienza e conoscenza della categoria, con l’obiettivo di rilanciare il progetto tecnico del “leone rampante”. A Foggia, infatti, fu tra i primi a credere in Roberto De Zerbi, oggi tecnico del Marsiglia, all’epoca reduce da una retrocessione dalla Serie D all’Eccellenza con il Darfo Boario

Il primo tassello della gestione Macchia era stato Natino Varrà, rimasto in carica per quasi due stagioni. La sua avventura si era chiusa il 13 aprile 2024, dopo la sconfitta interna contro il Foggia, che costò il posto anche all’allora allenatore Marco Marchionni. In quella circostanza, il presidente Donato Macchia fu costretto a richiamare in panchina Pietro De Giorgio, oggi ancora alla guida del club lucano.

Dopo Varrà, la società aveva scelto Enzo De Vito come nuovo direttore sportivo, puntando sulla sua esperienza per dare continuità al progetto. Tuttavia, nelle scorse ore le strade tra De Vito e il Potenza si sono divise consensualmente, aprendo di fatto la porta all’arrivo di Di Bari.

Adesso tocca ora al dirigente di Manfredonia prendere in mano la gestione tecnica del Potenza. Con la squadra in un momento molto delicato della stagione, il nuovo direttore sportivo dovrà subito concentrarsi sul mercato di gennaio, puntando a rinforzare la rosa in tutti reparti.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 13 novembre 2025 alle 14:22
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print