Il Potenza continua a correre e a divertire, e gran parte del merito passa inevitabilmente dalle giocate dei due uomini più in forma del momento: Schimmenti e Selleri, il nuovo “fattore S” rossoblù. 

Contro il Casarano entrambi hanno offerto una prova di livello altissimo: Schimmenti, l'uomo ritrovato nell'attacco di De Giorgio, è stato imprendibile. Qualità, accelerazioni e tre assist. È mancato soltanto il gol per completare una serata da incorniciare, ma il suo impatto sulla gara è stato comunque devastante. La speranza è che la società del presidente Macchia riesca a blindarlo al più presto con un rinnovo di contratto, vista la crescita esponenziale delle ultime settimane.

Accanto a lui è cresciuto in modo esponenziale Selleri: con Anatriello ai box il calciatore di Forlì si è preso la scena firmando una doppietta da centravanti vero. L’unico rammarico resta quello delle occasioni mancate a Salerno, dove avrebbe potuto incrementare ulteriormente il proprio bottino personale. 

Il Potenza si gode il suo “fattore S”. Due “S” che si completano, si cercano e si esaltano. Due “S” che, insieme, stanno trascinando il Potenza nel momento forse più brillante della stagione.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 08:46
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print