Il "malapotentino" è un soggetto particolare che pare insoddisfatto di tutto e tutti. Non gli va bene nulla e delle manifestazioni importanti, quelle poche volte che capitano in città, recepisce solo le negatività, i problemi. Ultima questione i "disagi" che il Giro d'Italia, badate bene non la Betlemme-Epitaffio, provocherà il giorno dell'arrivo a Potenza. Le chiusure delle strade, intervento necessario e per un breve periodo, ha innescato alcune proteste con, addirittura, ipotetiche richieste danni per il mancato accesso, con l'auto, nei pressi, anzi "dentro" la propria attività, il tutto senza guardare a quanto questo evento porterà in termini di presenze e, perché no, economia (non dimentichiamo il rifacimento del manto stradale, cosa di non poco conto). 

Questa fazione sta, fortunatamente, perdendo colpi con la città di Potenza e con i potentini che iniziano a godersi, finalmente, il capoluogo e i suoi eventi...

A proposito, si ritorna ai festeggiamenti per il Santo Patrono, con le belle iniziative che dopo due anni, finalmente, riprendono, compreso alcune che hanno sempre sollevato qualche "malacommento"... Ma tant'è, la città nella stragrande maggioranza, vuole riprendere a vivere e a godersi gli eventi che in questo periodo ravvivano Potenza.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 10 maggio 2022 alle 19:51
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print