Il Potenza vince la delicata sfida interna con la Paganese per 1-0.
In una serata tanto delicata quanto importante, non poteva che essere protagonista colui che nelle ultime giornate sembra essere tornato finalmente sui suoi livelli... Di chi parliamo? Ovviamente del samurai Jacopo Murano!
Dopo un primo tempo dove il Potenza ha creato molto e sciupato altrettanto, allo scoccare del 49'  è proprio lui a mandare in visibilio il Viviani.
Dalla distanza e con freddezza, il samurai sfodera la sua katana e trafigge il portiere con un tiro preciso all'angolino!
Questo gol vale tanto, non solo per i 3 punti e per il morale ma per la fiducia che questo ragazzo ha ritrovato nei propri mezzi dopo un periodo complicato.
Ma si sa, non è bravo chi non cade mai ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi e, ad oggi, Jacopo è riuscito finalmente nel suo obbiettivo.
Tutti siamo a conoscenza delle potenzialità di questo ragazzo, tutti ci auguravamo il suo ritorno a pieno regime tra i titolari, ognuno di noi sperava in quello che senza ombra di dubbio si avvicina ad un lieto fine a tinte rossoblù.
Murano è finalmente tornato ad avere centralità in questo progetto grazie alle sue recenti prestazioni fatte di rabbia, carattere e tanta voglia di prendere in mano la squadra della sua città!
Oltre al samurai, spicca l'ennesima prestazione caparbia di Silvestri che dopo essere stato uno dei migliori in campo al San Nicola di Bari, si conferma un vero mastino in grado di aggredire ogni zona del campo!
Tuttavia il Potenza visto contro la Paganese non è tutto rose e fiori, anzi, è evidente come a questa squadra servano rinforzi importanti per continuare a volare nell'alta classifica del girone C.
Come evidenziato dal mister nella conferenza prepartita, questa squadra ha bisogno di innesti di qualità soprattutto nella zona nevralgica del campo... Rinforzare il centrocampo consentirebbe, a detta del mister, un passaggio più naturale al 3-5-2 e, quindi, a quella che potrebbe essere una valida alternativa tattica al 3-4-3.
E allora auguriamoci che la società possa puntellare la rosa senza grossi stravolgimenti, riuscendo a confermare l'attuale rosa come ribadito dal mister e consentendo a questo meraviglioso gruppo di compiere l'ennesimo salto di qualità.
Nel frattempo il primo acquisto è già stato ufficializzato da qualche giornata: Jacopo Murano è tornato!

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 16 dicembre 2019 alle 00:33
Autore: Mario Pesarini
vedi letture
Print