Come riporta TuttoC, il Teramo rischia davvero di perdere la Lega Pro? Ha cercato di spiegarlo ai colleghi de Il Messaggero l’esperto di diritto sportivo Giuseppe Tambone: "L’indice di liquidità – dice - era inserito tra i termini perentori al momento dell’iscrizione. Uno di quelli che non possono essere sanati né danno la possibilità alla Covisoc o alla Figc di fare valutazioni o concedere deroghe. Stando così le cose, è altamente probabile che arrivi lo stop da parte dell’organo di vigilanza e l’esclusione dal campionato. Peraltro, parliamo di un parametro che le società hanno accettato nel corso della stagione allo 0,7 ed avevano l’onere di quantificare al 31 maggio, sulla base della situazione patrimoniale al 31 marzo. Entro il 14 giugno la Covisoc ha inviato comunicazione ai club per informarli sulla consistenza della eventuale carenza patrimoniale e disequilibrio di bilancio. Dunque, è stato lasciato tempo sufficiente per rimediare – e sembra lo abbiano fatto tutte tra A, B e C – con introiti da calciomercato o con un aumento di capitale. Se un acquirente avesse presentato offerta di acquisto al Tribunale di Roma o se i soci avessero ripristinato la situazione precedente alla cessione, anche in via temporanea e strumentale per favorire il ricambio, il Teramo sarebbe tornato libero ed autonomo, essendo coinvolto indirettamente nella procedura giudiziaria. Ci sarebbe stato il tempo per ripianare lo squilibrio finanziario, di cui l’indice è riflesso e non causa. Se davvero c’erano risorse e disponibilità da parte di tutti quelli che hanno tentato di regolarizzare negli ultimi giorni, non capisco perché sia stata scelta la strada di presentarsi inadempienti. Pur sperando di ottenere l’iscrizione “in deroga” non si sarebbe sfuggito all’obbligo di immettere soldi per l’obbligatorio riequilibrio dei dati di bilancio secondo il codice civile sotto la sorveglianza del Collegio Sindacale. I soldi, prima o dopo andavano immessi".
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 14:54 PotenzaPotenza-Ascoli, ecco a che ora potrebbe giocarsi la gara d’andata del "Viviani"
- 14:46 Ascoli, il ds Patti commenta il sorteggio: "Contro il Potenza ce la metteremo tutta"
- 13:28 Serie C, presentato il pallone ufficiale della stagione 2026/2027
- 12:35 Il cammino verso la finale dei play off, date e accoppiamenti
- 12:17 PotenzaSorteggi playoff, sarà Potenza-Ascoli
- 03:13 Playoff Serie C, ecco chi determinerà i prossimi accoppiamenti
- 03:03 Campobasso, il tecnico Zauri: "Non ci sentivamo inferiori al Potenza, le occasioni tra andata e ritorno si equivalgono"
- 02:46 PotenzaPotenza-Campobasso 3-1, le pagelle: la squadra di De Giorgio domina anche al "Viviani"
- 01:21 PotenzaPotenza batte Campobasso anche... con il freddo!
- 00:53 PotenzaPotenza, preoccupano le condizioni di Cucchietti
- 00:39 PotenzaPotenza-Campobasso, niente sold-out al "Viviani": ecco spettatori e incasso
- 23:11 Domani il sorteggio del Secondo turno nazionale
- 23:02 PotenzaPOTENZA-CAMPOBASSO 3-1: missione compiuta per i rossoblù che volano ai quarti di finale!
- 21:00 Potenza-Campobasso 3-1. Il leone rampante va ai quarti
- 20:16 Play Off Primo turno nazionale, gare di ritorno. I finali
- 19:56 POTENZA-CAMPOBASSO, le formazioni ufficiali
- 02:24 Potenza-Campobasso, dove vedere la partita in tv
- 22:23 PotenzaIl Potenza anti-Campobasso è (quasi) pronto
- 20:02 PotenzaPotenza-Campobasso, il dato definitivo del settore ospiti
- 19:40 PotenzaPotenza-Campobasso, il "Viviani" si riempie: esauriti anche i Distinti Volturno
- 18:34 L'agente FIFA Francesca Grigorio a TuttoC: "Il Potenza è la squadra che mi ha impressionato di più"
- 18:24 Monopoli, il presidente Rossiello traccia la rotta: "Stagione positiva, ripartiremo da Chiricallo e Colombo"
- 18:00 Ternana appesa a un filo, asta deserta e incubo fallimento sempre più vicino!
- 17:41 Ecco la designazione arbitrale per la sfida tra Potenza e Campobasso!
- 15:23 Campobasso, il tecnico Zauri: "Lo 0-3 ci penalizza, ora puntiamo sull'orgoglio"
- 14:16 PotenzaPotenza-Campobasso, le ultime dalla biglietteria
- 12:21 PotenzaVerso Potenza-Campobasso, mister De Giorgio: "Servirà lo stesso atteggiamento dell'andata"
- 20:35 Spareggi nazionali di Eccellenza, ecco chi affronterà l'Angelo Cristofaro Oppido nel primo turno
- 20:20 Play off e play out di Serie D, il Messina retrocede in Eccellenza
- 19:03 PotenzaPotenza-Campobasso, la Curva Ovest è sold-out
- 18:36 Campobasso, la carica di Gala: "Non abbiamo intenzione di mollare, a Potenza per fare una grande partita"
- 18:24 Basket Serie B: La Basilia Potenza cade a Fasano nella gara 1, adesso serve l’impresa al PalaPergola!
- 18:04 PM Gruppo Macchia Potenza, missione compiuta: arriva la permanenza in Serie C!
- 16:58 Campobasso, Serra ci crede ancora: "Abbiamo creato tante occasioni, a Potenza per tentare la rimonta"
- 16:47 Giudice Sportivo, a Potenza il Campobasso sarà orfano di Cristallo e Lancini
- 15:58 PotenzaPotenza-Campobasso, a piccoli passi verso il sold-out
- 14:15 PotenzaDalle 15 di oggi parte la vendita libera per Potenza-Campobasso
- 10:35 Campobasso, Zauri: "Il 3-0 è un risultato molto pesante, il Potenza ha fatto gol e noi no"
- 09:54 PotenzaIl Potenza espugna per la prima volta Campobasso
- 08:30 Stagione da dimenticare per Casillo e De Vitto, dopo il Foggia retrocede anche l'Heraclea
- 04:24 PotenzaPotenza-Campobasso, il "Viviani" si scalda: ecco quanti abbonati hanno già acquistato il biglietto
- 03:38 PotenzaEcco quanti spettatori hanno assistito al match tra Campobasso e Potenza
- 02:50 PotenzaCampobasso-Potenza 0-3, le pagelle: il Potenza domina e ipoteca il passaggio del turno
- 02:20 PotenzaPotenza, la soddisfazione di mister De Giorgio: "Partita perfetta, ma non è ancora finita"
- 23:01 Play Off Serie C: risultati del primo turno nazionale. Il Potenza si impone a Campobasso
- 22:13 PotenzaCAMPOBASSO-POTENZA 0-3: notte magica per i rossoblù che espugnano Campobasso con un bellissimo tris!
- 20:00 Campobasso-Potenza 0-3. Il leone rampante cala il tris e mette una potenziale ipoteca sulla qualificazione
- 18:56 CAMPOBASSO-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 15:53 Verso Campobasso-Potenza, TTP intervista il giornalista molisano Nicola D’Elisiis: "Sfida equilibrata, conteranno i dettagli”
- 10:00 PotenzaÈ partita la corsa al biglietto per Potenza-Campobasso


