La Serie C, terza Lega professionistica del calcio italiano, ha annunciato, a Berlino, il lancio di un profilo ufficiale su OneFootball, la più grande piattaforma multimediale di calcio al mondo, per espandere la propria audience digitale e trovare nuovi punti di contatto per interagire con i tifosi globalmente.
La Serie C utilizzerà il proprio account ufficiale per condividere tutte le notizie dei club, le interviste, i resoconti delle partite ed alcuni contenuti video, in italiano e in inglese. Il lancio di un canale ufficiale su OneFootball aiuterà la Serie C a raggiungere il pubblico della piattaforma che conta oltre 100 milioni di utenti attivi mensili, il 75% dei quali tra i 17 e i 34 anni.
Notizie e aggiornamenti saranno disponibili per i fan in tutto l’ecosistema OneFootball tramite un feed home completamente personalizzato. Gli utenti che seguono la Serie C non dovranno mai perdersi una sola storia, tenendosi aggiornati su tutte le 60 squadre della terza divisione italiana, sette giorni su sette, 365 giorni all’anno.
Tutti i contenuti della Serie C o pubblicati dalla Serie C saranno disponibili per i tifosi sull’app mobile OneFootball e sul sito Web OneFootball.com. Inoltre, con il support tecnico di OneFootball è in fase di elaborazione ed implementezione l’Highlights Player sul sito web della Serie C, seppur al momento in modalità test.
OneFootball gode già di un forte legame con la Serie C, grazie ad un accord di sub-distribuzione con ELEVEN SPORTS ITALY, che permette la visione di una selezione delle partite della Serie C in diretta streaming in pay-per-view in Italia e nel mondo.
La Serie C si unisce così alla piattaforma Onefootball insieme a oltre 130 altri club, leghe e federazioni che stanno già distribuendo contenuti originali ai propri fan tramite OneFootball.
“Grazie a questa partnership tecnologica garantiremo, nel tempo. ai nostri fan una serie di informazioni ed esperienze uniche. Ci apriremo anche ai più giovani, storicamente punto di forza e bacino di riferimento della piattaforma OneFootball. – ha dichiarato Marcel Vulpis vicepresidente vicario della Lega Pro. “La nostra presenza, oggi a Berlino, non è solo un’opportunità per approfondire la realtà di questo gruppo, ma anche per far partire quel processo di internazionalizzazione, sul piano dei diritti multimediali, che dovremo sviluppare, nei prossimi anni, per far conoscere il prodotto Serie C ad un pubblico sempre più vasto”.
Tom D. Müller, VP Partnerships, OneFootball, ha dichiarato: “In OneFootball siamo appassionati del calcio italiano. Il nostro obiettivo è portare la Serie C al nostro pubblico globale di fan molto coinvolti e mobile-first, come già facciamo attraverso la nostra offerta streaming. Questa nuova partnership con la Serie C offrirà ancora più opportunità ai fan di tutto il mondo di godersi i contenuti del bellissimo gioco italiano”.
OneFootball
Fondata nel 2008, OneFootball è la principale piattaforma multimediale di calcio per una nuova generazione di tifosi di calcio mobile-first. Serve 100 milioni di persone ogni mese attraverso le sue piattaforme di proprietà e gestite, avvicinando i fan al gioco del calcio con le ultime notizie, i momenti salienti, lo streaming live e altro ancora. OneFootball collabora con oltre 150 club, leghe, federazioni, giocatori e brand partner per portare i loro contenuti sulla rete OneFootball in 194 mercati e con una rete di distribuzione video che include oltre 230 partner editori premium in tutto il mondo. Nel 2022, ha annunciato il lancio di OneFootball Labs, un’unità aziendale dedicata che sta collaborando con il mondo del calcio e i leader di Web3 Animoca Brands e Liberty City Ventures per rilasciare risorse digitali premium ed esperienze incentrate sui fan sulla blockchain.
Per maggiori informazioni puoi visitare:
company.onefootball.com
https://aera.onefootball.com/
twitter.com/onefootball
linkedin.com/azienda/onefootball/
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:28 Potenza-Cavese, al “Viviani” fischia Alessandro Silvestri. Remondino per il Picerno
- 21:18 PotenzaPotenza, Staver sarà ancora titolare contro la Cavese?
- 21:10 PotenzaPotenza, definiti date e orari dalla 9ª alla 19ª giornata
- 21:04 PotenzaEcco quando si giocheranno gli ottavi di Coppa Italia tra Potenza e Bari
- 20:51 SportUn mese al debutto in campionato, il libero Leonardo Caletti: "Questa Rinascita Lagonegro ha molto potenziale, continuiamo a lavorare"
- 19:00 PotenzaPotenza piange la scomparsa di Margherita Perretti, sarà lutto cittadino
- 14:40 PotenzaBari-Potenza 0-0, le pagelle: Staver è un muro, convincono tutti
- 14:19 PotenzaIl Potenza blinda Cucchietti: rinnovo fino al 2028
- 12:25 NewsSerie D Girone H, terza giornata: Francavilla ko, primo punto per il Melfi. Virtus Francavilla in vetta a punteggio pieno
- 11:52 BasilicataCoppa Italia Eccellenza Basilicata, definiti i quarti di finale: Murese da record, avanti anche Matera e Vultur
- 21:47 Tutto Potenza si stringe con affetto all’avvocato Sergio Mauro per la perdita del caro papà
- 21:22 NewsGiudice sportivo, la Cavese a Potenza senza Awua. Tre giornate a Ibe del Giugliano
- 14:31 Bari, Rastelli ammette: "Il Potenza poteva portare a casa i tre punti"
- 14:01 Potenza25 a 10
- 01:00 Serie C, Girone C: il Sorrento resta a punteggio pieno, poker del Catania a Picerno. Pari tra Bari e Potenza
- 23:53 Bari-Potenza, al San Nicola finisce 0-0: rossoblù protagonisti, Cerofolini salva i biancorossi
- 20:59 BARI-POTENZA 0-0. Quanto spreca il Potenza al "San Nicola"!
- 20:00 BARI-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 16:43 PotenzaPotenza-Cavese, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno
- 00:58 Bari-Potenza, ecco dove vedere la partita in tv
- 22:00 BasilicataL’Atletico Agromonte Lauria accende l’entusiasmo del "Mignone": battuto il Maratea 3-1 nel segno di Mattia De Marco
- 21:31 PotenzaBari-Potenza, designato Colaninno di Nola: per il fischietto campano un precedente con i rossoblù
- 21:22 Giudice sportivo, nel Potenza squalificati il preparatore Mastropietro e Bruschi
- 21:09 PotenzaIl Potenza anti-Bari è (quasi) pronto
- 21:00 FocusQui Bari. Convocati per la gara con il Potenza ancora da ufficializzare: dubbi per Rastelli
- 19:10 PotenzaBari-Potenza, il dato definitivo del settore ospiti
- 19:00 Il match tra Bari e Potenza sarà trasmesso in chiaro
- 18:39 PotenzaPotenza, il tecnico Tisci: "A Bari sarà una partita complicata"
- 22:30 NewsSerie D Girone H, tre squadre a punteggio pieno. Francavilla e Melfi, una giornata amara
- 22:15 PotenzaLoiacono, torna al San Nicola da ex: «Potenza solido e unito, ce la giocheremo»
- 21:45 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Bari-Potenza
- 20:52 PotenzaSalernitana-Potenza, non solo il gol annullato: altro episodio che fa discutere
- 20:51 BasilicataEccellenza Lucana, seconda giornata: Matera, Ferrandina e Oppido a punteggio pieno
- 20:36 BasilicataPromozione Lucana, seconda giornata: Balvano, Genzano e Pietragalla a punteggio pieno
- 19:22 PotenzaI Lettori ci scrivono. Potenza, a Salerno un’occasione sprecata: “Non è stata la Salernitana a travolgerci, sono stati i nostri errori”
- 23:25 Ancora una sconfitta per il Catania del ds Varrà, il tecnico Longo: "C'è preoccupazione, non meritavamo di perdere"
- 23:14 PotenzaBari-Potenza, superata quota 200 nel settore ospiti
- 22:16 NewsSerie C Girone C, 4ª giornata: il Sorrento vola in vetta, frenano Potenza e Picerno
- 20:43 Potenza e provincia4 su 4! Sorrento-Picerno 1-0: Cargnelutti gela il Picerno ed è solitario in vetta
- 20:10 PotenzaSiamo "piccoli"... ma cresceremo. L'intervista a Di Bari su Antenna Sud
- 18:02 PotenzaIL GOL FANTASMA
- 17:47 PotenzaEcco quanti spettatori hanno assistito al match tra Salernitana e Potenza
- 16:29 Salernitana, La Gumina: "Abbiamo meritato la vittoria, mi piace essere soprannominato Super Sayan"
- 12:36 PotenzaCHE NESSUNO SI OFFENDA...
- 11:50 PotenzaSalernitana-Potenza 4-2, le pagelle: Cucchietti e difesa tradiscono, si salvano De Marco, Petrungaro e Selleri
- 00:19 PotenzaPotenza, cade l’imbattibilità: a Salerno una sconfitta tra gol, reazione ed episodi
- 00:03 PotenzaTisci: «Non è stato un blackout, la Salernitana è stata brava. Il Potenza ha dimostrato di essere vivo»


