Da qualche settimana è iniziata la "campagna elettorale calcistica" per quanto riguarda la corsa alla poltrona di colui che diventerà il nuovo presidente della Figc Basilicata. Le votazioni dovrebbero "forse" tenersi nel tardo Autunno ma al momento in merito non ci sono (e né ci possono essere) certezze ma dalle parti di Via Mallet però la tensione si taglia già a fette anche perché questa volta in "ballo" ci sono vari candidati.
Malgrado alcune correnti interne al suo comitato non sono convinti della sua nuova candidatura ecco che il favorito per il quadriennio 2020/2024 resta sempre Pietro Rinaldi da tutti conosciuto come Pierino con il suo sfidante principe che sarà l'avvocato potentino Luigi Angelucci detto Gino.
Attenzione però perché a giocarsi le proprie carte a quanto pare ci saranno anche altri due contendenti a partire da Davide Bisignano dirigente sportivo policorese residente a Firenze che oggi ha ufficializzato la sua partecipazione a questa "corsa". Infine non è escluso che possa candidarsi a presidente della Figc anche il dirigente calcistico tolvese Michele Saponara una vecchia volpe del calcio della nostra regione pronto a giocarsi le sue carte in maniera convinta e volitiva.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 19:10 PotenzaBari-Potenza, il dato definitivo del settore ospiti
- 19:00 Il match tra Bari e Potenza sarà trasmesso in chiaro
- 18:39 PotenzaPotenza, il tecnico Tisci: "A Bari sarà una partita complicata"
- 22:30 NewsSerie D Girone H, tre squadre a punteggio pieno. Francavilla e Melfi, una giornata amara
- 22:15 PotenzaLoiacono, torna al San Nicola da ex: «Potenza solido e unito, ce la giocheremo»
- 21:45 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Bari-Potenza
- 20:52 PotenzaSalernitana-Potenza, non solo il gol annullato: altro episodio che fa discutere
- 20:51 BasilicataEccellenza Lucana, seconda giornata: Matera, Ferrandina e Oppido a punteggio pieno
- 20:36 BasilicataPromozione Lucana, seconda giornata: Balvano, Genzano e Pietragalla a punteggio pieno
- 19:22 PotenzaI Lettori ci scrivono. Potenza, a Salerno un’occasione sprecata: “Non è stata la Salernitana a travolgerci, sono stati i nostri errori”
- 23:25 Ancora una sconfitta per il Catania del ds Varrà, il tecnico Longo: "C'è preoccupazione, non meritavamo di perdere"
- 23:14 PotenzaBari-Potenza, superata quota 200 nel settore ospiti
- 22:16 NewsSerie C Girone C, 4ª giornata: il Sorrento vola in vetta, frenano Potenza e Picerno
- 20:43 Potenza e provincia4 su 4! Sorrento-Picerno 1-0: Cargnelutti gela il Picerno ed è solitario in vetta
- 20:10 PotenzaSiamo "piccoli"... ma cresceremo. L'intervista a Di Bari su Antenna Sud
- 18:02 PotenzaIL GOL FANTASMA
- 17:47 PotenzaEcco quanti spettatori hanno assistito al match tra Salernitana e Potenza
- 16:29 Salernitana, La Gumina: "Abbiamo meritato la vittoria, mi piace essere soprannominato Super Sayan"
- 12:36 PotenzaCHE NESSUNO SI OFFENDA...
- 11:50 PotenzaSalernitana-Potenza 4-2, le pagelle: Cucchietti e difesa tradiscono, si salvano De Marco, Petrungaro e Selleri
- 00:19 PotenzaPotenza, cade l’imbattibilità: a Salerno una sconfitta tra gol, reazione ed episodi
- 00:03 PotenzaTisci: «Non è stato un blackout, la Salernitana è stata brava. Il Potenza ha dimostrato di essere vivo»
- 20:59 SALERNITANA-POTENZA 4-2. Primo ko in campionato per i rossoblù
- 20:00 SALERNITANA-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 13:54 NewsMelfi-Nocerina, vietata la vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Salerno
- 00:41 Salernitana-Potenza, ecco dove vedere la partita in tv
- 00:20 PotenzaIl Potenza anti-Salernitana è (quasi) pronto
- 23:17 PotenzaPotenza, continuità e grinta all’Arechi: i rossoblù cercano il risultato contro la Salernitana
- 22:55 Salernitana, l'ad Pagano: "La squadra è forte, Cosmi non è in bilico"
- 20:12 NewsSalernitana-Potenza, i convocati di mister Cosmi
- 14:45 PotenzaTisci: «A Salerno con coraggio e rispetto. Il Potenza deve continuare a crescere»
- 13:26 PotenzaDisponibili i tagliandi per assistere alla gara Bari-Potenza
- 11:17 FocusAUGURI FEDELISSIMI! CAPITOLO 3
- 10:52 FocusA Potenza il Narciso di Caravaggio: il mito, lo sguardo e l’enigma di un capolavoro
- 23:17 NewsCoppa Italia di Serie C, il Latina strapazza il Grosseto e accede ai sedicesimi
- 23:09 PotenzaSalernitana-Potenza, settore ospiti aperto solo per i non residenti in provincia di Potenza: le ultime
- 23:04 PotenzaPotenza, all’Arechi una Salernitana a caccia della svolta: Cosmi pensa al 4-4-2
- 21:55 Potenza e provinciaAZ Picerno, risoluzione consensuale con Andrea Marino
- 19:14 PotenzaSalernitana-Potenza, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Provincia di Potenza
- 22:47 SportBasilia Basket Potenza, presentata la squadra per la nuova stagione: nove conferme e nuovi innesti
- 22:10 NewsSalernitana, obiettivo Potenza. Lavoro tecnico-tattico al Mary Rosy: differenziato per Capuano e de Boer
- 22:01 NewsBarletta costretto a cambiare stadio per la sfida con la Salernitana: danni all’impianto di illuminazione
- 21:40 PotenzaSalernitana-Potenza, domani parte la prevendita: ma non per il settore ospiti
- 21:26 NewsGiudice sportivo, un turno a Maselli del Picerno
- 19:13 Potenza e provinciaPotenza, all’Arechi c’è Ursini. Al Curcio Vailati per il duello al vertice Sorrento-Picerno
- 23:58 NewsCatania, poker al Cosenza: al Massimino finisce 4-0
- 23:48 BasilicataPremi Ussi 2026, domani a Matera la cerimonia: tra le società premiate anche il Potenza
- 23:20 Potenza e provinciaPICERNO-INTER U23 4-1: POKER ROSSOBLÙ E VETTA A PUNTEGGIO PIENO
- 23:19 Potenza e provinciaEcco quanti erano i tifosi dell'Inter U23 oggi a Picerno
- 22:17 FocusPotenza-Salernitana, una sfida lunga quasi novant'anni


