Per la prossima partita di campionato tra Potenza e Taranto, che potrebbe regalare la matematica promozione in Serie C ai ragazzi di Ragno con una gara di anticipo, impazza la questione biglietti.

Esauriti fin da subito, praticamente neanche il tempo di metterli in vendita che tutti i tagliandi sono stati letteralmente bruciati dai tifosi potentini.

Chi ha avuto l'idea, a settembre a detta di molti pazza, di fare l'abbonamento non ha avuto di questi problemi e sarà pronto a urlare e incitare per i propri beniamini. Chi ha avuto la sfortuna di non trovare neanche un tagliando si affida a qualche amico o conoscente per poter riuscire ad avere un biglietto.

Pochi evidentemente i 5000 posti dello Stadio Viviani per una partita di cartello e per una festa preannunciata già da diverse settimane.

A molti, difficile da quantificare il numero, toccherà attendere all'esterno del Viviani e affidarsi a TuttoPotenza per conoscere in tempo reale il risultato e poter, speriamo quanto prima, festeggiare la tanto attesa promozione tra i professionisti.

L'elevato numero di tifosi potentini pronti ad assistere alla gara, sia all'interno che all'esterno dello Stadio, comporterà non pochi problemi alla circolazione in città, ma siamo sicuri che in caso di vittoria i problemi passeranno in secondo piano.

Pronta la pacifica invasione dai quartieri Francioso e Castello, i più vicini allo stadio, per riabbracciare la Lega Pro dopo otto anni.

Si attende il responso di Prefettura e Questura, quello che i tifosi prospettano è occupare anche lo spicchio di curva destinato agli ospiti per sostenere a tutto campo gli 11 leoni per riscattare la sconfitta in Coppa Italia e spingerli verso la conquista della Serie C.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 26 aprile 2018 alle 13:00
Autore: Salvatore Colucci
vedi letture
Print