È terminata con la vittoria corsara del Cesena sul Mantova, proprio allo scadere, la prima giornata della Supercoppa di Serie C disputata al 'Martelli': dopo un primo tempo a reti bianche, l'ha sbloccata dal dischetto Corazza al 63' (al secondo tentativo, in quanto il primo è stato fatto ribattere) per un fallo fischiato a Redolfi che aveva scalciato lo stesso Corazza. Il pari virgiliano è giunto all'83' grazie a Debenedetti (Monachello con una finta si porta il pallone sul mancino servendo al centro dell'area il compagno che fa valere il fisico su Ciofi facendo scivolare il pallone sul destro ed esplodendo una violenta conclusione che termina alle spalle di Pisseri).

Ma a deciderla è stato Shpendi al secondo minuto di recupero: Ciofi in proiezione offensiva serve un pallone morbido in area per il numero 9 che stoppa di petto, pallone sul mancino e conclusione potente dove Festa non può arrivare. 

Il tabellino.
MANTOVA-CESENA 1-2
RETI:
 18' st Corazza (C), 38' st Debenedetti (M), 47' st Shpendi (C)

MANTOVA (4-3-3): Festa; Bani (33' st Celesia), Redolfi, Brignani, Fedel; Burrai, Trimboli (24' st Wieser), Bombagi (33' st Monachello); Mensah (33' st Debenedetti), Bragantini,Galuppini (24' st Muroni). All. Possanzini. A disp.: Sonzogni, Fiori, Cavalli, Radaelli, Napoli, Panizzi, Argint, De Maio, Giacomelli.

CESENA (3-4-2-1): Pisseri; Ciofi, Prestia (28' st Silvestri), Pieraccini; Adamo (39' st Pierozzi), De Rose, Saber (1' st Francesconi), Donnarumma; Berti (39' st Varone), Kargbo (1' st Corazza); Shpendi. All. Toscano. A disp.: Klinsmann, Siano, Chiarello, Ogunseye, Coccolo, David.

ARBITRO: Domenico Mirabella di Napoli. Assistenti: Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore e Michele Decorato di Cosenza. Quarto uomo: Lucio Felice Angelillo di Nola.

NOTE: AmmonitI Kargbo (C), Donnarumma (C), Bombagi (M), Prestia (C), Trimboli (M), Burrai (M), Silvestri (C)

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 05 maggio 2024 alle 20:35 / Fonte: TUTTO C
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print