Mano pesante del giudice sportivo nei confronti del calciatore del Benevento, Marco Pinato, che è stato espulso al termine della gara d'andata del primo turno della Fase Nazionale dei play-off contro la Triestina per la reazione avuta nei confronti del direttore di gara in seguito al gol annullato.
Il centrocampista ex Pordenone, infatti, è stato squalificato per quattro giornate, "in quanto al termine della gara, si avvicinava con fare minaccioso all'arbitro proferendo, dapprima una frase irriguardosa nei suoi confronti e poi spingendolo con intensità medio alta facendogli perdere l'equilibrio senza tuttavia farlo cadere a terra; inoltre proferiva un ulteriore frase gravemente offensiva.
Misura della sanzione in applicazione dell'articolo 36, comma 1, lett. b), Cgs, valutate le modalità complessive della condotta".
Per Pinato, dunque, gli spareggi promozione, a meno che il Benevento non riesca a conquistare almeno la semifinale (potrebbe essere disponibile solo per la gara di ritorno) possono dirsi finiti.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 15 maggio 2024 alle 18:46 / Fonte: La Gazzetta di Benevento
Autore: Redazione
vedi letture
Print