Una domenica destinata a restare negli archivi del calcio di Serie D. Allo stadio “Miramare” di Manfredonia, la Virtus Francavilla conquista la prima vittoria stagionale imponendosi con un netto 2-5 ai danni dei padroni di casa, al termine di una gara a dir poco singolare.

Protagonisti assoluti dell’incontro i calci di rigore: l’arbitro Barbatelli della sezione di Macerata ha concesso ben cinque penalty, tutti trasformati con freddezza dai rispettivi tiratori. Un dato insolito che ha inevitabilmente inciso sull’andamento del match, rendendolo uno dei più discussi del fine settimana.

La formazione ospite si è dimostrata più lucida e concreta nei momenti decisivi, sfruttando ogni occasione utile e mostrando una buona organizzazione tattica. Il Manfredonia, invece, ha pagato a caro prezzo le disattenzioni difensive e un atteggiamento troppo arrendevole nelle fasi cruciali dell’incontro.

Una partita dai numeri fuori dal comune, caratterizzata da ritmi alti, episodi chiave e continui capovolgimenti di fronte. Il tutto davanti a un pubblico che, nonostante il risultato, ha assistito a uno spettacolo calcistico intenso e ricco di colpi di scena.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 18:05 / Fonte: Antenna Sud
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print