Potenza e Crotone si dividono la posta in palio in un match che regala emozioni ma conferma le difficoltà difensive dei rossoblù lucani. D’Auria tiene a galla la squadra con una doppietta, ma i problemi dietro restano evidenti. Ecco le pagelle a cura della Redazione di TuttoPotenza.

ALASTRA 5,5: nessuna responsabilità sui gol subiti. Ci mette, come al solito, una pezza dopo l'1-2 di D'Auria nel primo tempo.

BACHINI 4,5: è il peggiore del reparto difensivo. Lento, distratto, si perde Gomez in occasione del primo e terzo gol. (dal 50' RIGGIO 6: sicuramente fa meglio del suo compagno di squadra).

CAMIGLIANO 5: anche per lui serata da dimenticare. Il reparto offensivo del Crotone ha vita facile.

BALZANO 5,5: si vede davvero poco, spinge solo dopo il 3-3 quando i rossoblù cercano addirittura la rete della vittoria. Errori da matita rossa anche per lui in fase difensiva.

ADJAPONG 5: parte male, va subito in affanno. Si perde, quasi sempre, Maggio che fa il bello e il cattivo tempo. (dal 68' NOVELLA 7: viene inserito per dare maggiore spinta e freschezza, si inventa il gol del definitivo pareggio).

FELIPPE 5: tra le prestazioni più incolori da quando veste la maglia del Potenza. Prestazione nettamente insufficiente per il "faro" del centrocampo, siamo lontano da quel calciatore che avevamo ammirato nella scorsa stagione. (dal 50' SIATOUNIS 6: entra nel momento di maggiore difficoltà del Potenza, fondamentale con i suoi strappi a centrocampo).

ERRADI 5,5: il solito metronomo, impreciso ma lotta per tutta la partita. Fa del suo meglio.

CASTORANI 5: prima da titolare della stagione, non riesce a vivacizzare il centrocampo come ci aveva spesso abituato. 

PETRUNGARO 5: l'ex Messina è spento. Ritmi bassi, mai un'accelerazione. (dal 51' BRUSCHI 5,5: ci mette tanta buona volontà, nel finale va vicino al gol della vittoria su punizione ma Merelli gli nega la gioia).

ANATRIELLO 4,5: si divora l'ennesimo gol, il quarto stagionale. Al minuto 55 sbaglia da pochi passi l'occasione del possibile 3-3.

D'AURIA 7: sta bene e si vede, è lui il sostituto di Caturano! Il Potenza si mantiene in partita grazie alla sua doppietta. (dall'83 SCHIMMENTI sv)

ALLENATORE DE GIORGIO 5: sul piano difensivo il suo Potenza è in netta difficoltà. La squadra approccia male la partita e concede troppo. Meglio nella ripresa, ma neanche il pareggio basta a nascondere le lacune difensive di cui si parla ormai da tempo.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 06:00
Autore: Red TTP
vedi letture
Print