Il Notaresco inaugura il nuovo campionato di Serie D (girone F) riprendendo esattamente da dove aveva lasciato: vincendo e convincendo. Sul campo della Recanatese, infatti, gli abruzzesi si sono imposti con un netto 1-4, trascinati dal loro intramontabile leader offensivo, Saveriano Infantino.

Nonostante i quasi 39 anni (li compirà il prossimo 16 settembre), l’attaccante lucano continua a sfidare il tempo con prestazioni da vero protagonista. A Recanati, Infantino ha messo a segno una tripletta decisiva che ha spianato la strada al successo rossoblù in una sfida che, sulla carta, appariva tutt’altro che agevole.

Del resto, il numero 9 del Notaresco non è certo una novità per il campionato: già nella scorsa stagione è stato determinante nella lotta salvezza, realizzando 12 gol in 21 presenze e diventando il punto di riferimento offensivo della squadra allenata da Vagnoni.

La sua storia e quella del club viaggiano ormai di pari passo. Dopo un inizio difficile nella passata annata, entrambi hanno saputo reagire con grande carattere, vivendo un girone di ritorno da applausi. Ora, l’obiettivo è quello di dare continuità, puntando a una stagione più stabile e – perché no – togliersi qualche soddisfazione in più.

Infantino, con 140 gol complessivi in carriera, è un autentico bomber senza tempo. Gran parte del suo percorso si è svolto tra i professionisti, soprattutto in Serie C, prima del recente approdo in Serie D. La sua avventura nel calcio di vertice inizia con la maglia del Barletta, con cui colleziona 71 presenze e 18 reti. Da lì, una lunga serie di esperienze che lo hanno visto protagonista a L’Aquila, Torres, Ischia, Carrarese, Matera, Catanzaro, Teramo e Taranto: piazze dove ha lasciato sempre il segno.

Negli ultimi due anni è tornato a vestire i colori del Matera, prima del trasferimento al Notaresco nello scorso gennaio. Un innesto che si è rivelato subito decisivo per raggiungere la salvezza e dare slancio a un progetto ambizioso. Oggi, Saveriano Infantino continua a essere l’anima di questa squadra, un attaccante esperto che sembra non voler smettere mai di stupire.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 18:30 / Fonte: Seried.com
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print