In occasione della presentazione del Potenza "Voci in Gioco" con il collega Mariano Cauzillo ha intervistato l'Assessore allo sport del Comune di Potenza Gerardo Nardiello sulla situazione dello stadio Viviani dopo il completamento del "buco" e della ex Gradinata, ora Distinti Volturno. Ecco le risposte dell'Assessore alle sollecitazioni del giornalista Cauzillo.

La capienza e la sicurezza. «Aumentando la capienza dobbiamo aumentare anche la sicurezza cioè sta nell'incremento di un nuovo tornello nel settore Distinti. Abbiamo già recuperato i fondi e molto probabilmente da qui a breve partiranno anche i lavori. Noi ce la stiamo mettendo tutta chiudere questa fase entro fine anno perché, come ho detto in precedenze, abbiamo recuperato le somme necessarie alla realizzazione del tornello. Non sono solito dare date perché poi può accadere di tutto però il lavoro c'è e l'impegno c'è».

La copertura. «Per completare, ovviamente il settore distinti con il bando Top Sport con il quale la Regione Basilicata ci ha dato l'occasione di andare a finanziamento faremo sicuramente parte della copertura non tutta perché i fondi non sono sufficienti per farla interamente. Abbiamo avuto già dei primi preventivi e stiamo valutando anche con il sindaco quale potrebbe essere la soluzione migliore, ma sicuramente cercheremo di dare dignità a quel settore che a noi è molto caro. La copertura, che si dovrebbe estendere per circa 60m (NdR), partirà dalla parte del centrale per poter poi avere sia da una lato che dall'altro l'opportunità di poterla, successivamente di completarla».

La convenzione. «Abbiamo fatto già una delibera di giunta dove ci siamo dati dei tempi 31/12/2025, dobbiamo ovviamente pubblicare il bando per poter dare poi il campo in affidamento. Siamo in continua interlocuzione con il Comune di Torino che ha già dato in convenzione tanti impianti sportivi, quindi ci stanno dando supporto e un confronto per poter accelerare i tempi e fare quando prima un'evidenza pubblica che è importante per questa città. Il Potenza non ha ancora chiesto una durata perché i coefficienti. sono in casa agli investimenti». 

PER VEDERE L'INTERVISTA INTEGRALE CLICCARE QUI

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 13:30 / Fonte: Voci in Gioco
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print