Il calciomercato è terminato, finalmente, con i soliti sconvolgimenti delle rose perché una federazione di uno stato straniero non è stato possibile uniformare, da parte dell'UEFA e quindi della FIGC, la data chiusura è stata posticipata al primo settembre. Nel girone C della Serie C Sky wifi molte squadre hanno cambiato fisionomia e girano le previsioni sui favoriti alla vittoria finale. 

La compagine che svetta più di tutte e guida i favori dei più è il Benevento, subito dopo il Catania seguito dalla Salernitana. In realtà le potremmo considerare tutte di par livello ma una discriminante era necessaria, tra queste tre dovrebbe uscire la promossa in serie B senza passare dai play off. Più distanziati nei favori gli squali del Crotone  e il Trapani che malgrado la penalizzazione ha le potenzialità di inserirsi in alto. Al sesto posto il Potenza che ha sì perso Caturano e Burgio ma ha mantenuto l'ossatura dello scorso anno con innesti di qualità e di minore età. Dietro i rossoblu l'Audace Cerignola che ha rivoluzionato la squadra ma che pare già dalle prime uscite di poter dire la propria e l'Atalanta U23 che ha una squadra forte, giovane e veloce. Tra le sorprese può esserci il neopromosso Casarano che ha fatto bene durante il calciomercato e ha una proprietà forte e competente.

Per l'ultimo posto utile per i play off dovrebbero giocarsela l'AZ Picerno, la Casertana, il Giugliano e il Monopoli. Poca credibilità il Cosenza più per la situazione societaria che per l'effettiva forza della squadra che comunque proviene dalla serie B, mentre, nel dubbio, allo stesso livello il Sorrento e la Team Altamura. Foggia, Latina, Siracusa e Cavese non hanno molti estimatori ma tutto può essere ribaltato da qui a qualche settimana specialmente per le squadre che hanno cambiato molto e hanno necessità di un rodaggio. Tra le tante parole l'unico giudice inappellabile sarà, come sempre, il campo e quella palla che potrà confermare tutto o... sovvertire tutto. Il calcio è bello proprio per questo.

Per voi lettori qual è la griglia del girone C? Scriveteci le vostre opinioni al solito indirizzo redazione@tuttopotenza.com o commentando il post.

Sezione: Mondo Calcio / Data: Mer 03 settembre 2025 alle 21:10 / Fonte: Web & C
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print