MARIO PERLINGIERI. Il Football Club Crotone è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo, dal Benevento Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mario Perlingieri. Classe 2005, vent’anni da compiere il prossimo 14 novembre, il neo attaccante pitagorico si è messo in mostra nello scorso campionato con la maglia giallorossa tanto da guadagnarsi l’attenzione di diversi club, anche nella massima serie, e la chiamata con la Nazionale Under 20.

FRANCESCO D'AMORE. US Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del difensore Francesco D’Amore. D’Amore, classe 2004, approda a Trieste a titolo temporaneo dalla Juve Stabia, con un accordo fino al 30 giugno 2026. Cresciuto nel settore giovanile della Cavese, nell’estate 2023 si è trasferito alla Juve Stabia totalizzando sette presenze con una rete in Serie C. Nella passata stagione ha nuovamente militato in terza serie, disputando la prima parte in maglia Legnago Salus con quattordici presenze, proseguendo poi con la casacca dell’Ascoli, con la quale è sceso in campo in dieci occasioni.

MARCO TUMMINELLO. Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo con la società F.C. Crotone per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante Marco Tumminello.
Il calciatore, classe 1998, ha firmato un contratto che lo legherà al Club giallorosso fino al 30 giugno 2028. 

SORRENTO. Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. rende noto di aver acquisito dall’Union Brescia il diritto alle prestazioni sportive di Claudio Santini, nato a Bagno a Ripoli il 12 febbraio del 1992. Santini è un attaccante con all’attivo 366 presenze e 73 gol in Lega Pro. Per lui anche 11 presenze ed un gol in B con la maglia dell’Ascoli. Nel contempo, il club rossonero annuncia di aver acquistato in prestito con diritto di riscatto il calciatore Antonio Sabbatani dal Cerignola. Nato a Faenza il 6 febbraio del 2002, Sabbatani è una punta centrale reduce da una breve esperienza ad Altamura (dieci apparizioni totali e tre gol) dopo un campionato a Ravenna in D nel quale ha messo a referto 28 presenze e 10 reti

TOMMASO SILVESTRI. US Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione del difensore centrale Tommaso Silvestri. Silvestri, classe ’91, arriva a titolo definitivo dal Catania FC e ha sottoscritto con la Triestina un accordo di durata biennale.

DARIO DEL FABRO. Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’SS Arezzo, il diritto delle prestazioni sportive del calciatore, classe 1995, Dario Del Fabro. Il difensore si lega al club con un accordo su base biennale.

MATEUSZ ŁĘGOWSKI. L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Mateusz Łęgowski. Il club ringrazia il giocatore per l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune professionali per il suo futuro

ANDREA COCCIA. Ufficiale il passaggio dell'ex rossoblu Andrea Coccia dall'Audace Cerignola al Barletta.

SIMONE LEONARDI. Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’U.C. Sampdoria il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Leonardi, nato a Catania il 18 luglio 2005. L’attaccante ha sottoscritto un contratto quinquennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2030, ed è stato successivamente ceduto a titolo temporaneo alla Ternana Calcio.

FRANCESCO D'AMORE. Oltre al Potenza anche Novara e Triestina che lo farebbe rientrare nell'affare Correia in direzione Campania, sul difensore della Juve Stabia.

JACOPO MURANO. Affondo della Salernitana per Murano, attaccante del Crotone, ed ex Potenza e Picerno, che però non vuole cederlo.

DANIEL FOSSATI. Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Daniel Fossati. L’attaccante vestirà la maglia rossonera fino al 30 giugno 2026. Daniel Fossati, nato a Genova il 22 luglio 2003, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Genoa che tuttora ne detiene il cartellino. Ha vestito le maglie di Carpi, Sestri Lavante, Pontedera sino a quella del Gubbio che ha indossato la scorsa stagione. Il calciatore si aggregherà questo pomeriggio alla rosa in occasione della ripresa degli allenamenti.

GIULIO FRISENNA. Giulio Frisenna è un nuovo calciatore del Siracusa. Centrocampista classe 2002 proviene dal Catania club con il quale ha disputato la seconda parte della scorsa stagione. In precedenza ha giocato in terza serie anche con il Messina collezionando 50 presenze. Il calciatore ha assistito all'ultima gara interna della squadra e sarà a disposizione per i prossimi impegni ufficiali.

SIMONE TASCONE. Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il centrocampista rossonero Simone Tascone al Guidonia Montecelio 1937 FC. Il club ringrazia Simone per l’impegno e la professionalità dimostrati con la maglia rossonera e gli augura le migliori fortune, sia professionali che personali.

ETTORE QUIRINI. L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’A.C. Milan per il trasferimento a titolo definitivo del laterale destro classe 2003 Ettore Quirini. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 ed ha scelto di indossare la maglia numero 24. Nato a Pisa e cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, Quirini ha esordito in Serie C nella stagione 2021/22 con la maglia della Lucchese. Nei successivi due anni e mezzo ha trovato continuità di impiego e rendimento in Toscana, per un totale di 95 presenze e ben 9 gol in terza serie. A gennaio scorso, il passaggio al Milan che lo ha aggregato alla sua squadra Under 23: con il Milan Futuro ha totalizzato 16 presenze e 3 reti.

DENIS HERGHELIGIU. Il Latina Calcio 1932 è lieto di annunciare l’arrivo in prestito dall’Union Brescia del centrocampista classe 1999 Denis Hergheligiu. Cresciuto nel vivaio dell’Atalanta, Denis vanta oltre 130 presenze con la maglia della Feralpisalò, con cui ha conquistato una storica promozione in Serie B. Giocatore duttile e di personalità, possiede doppio passaporto italiano-rumeno e porta in nerazzurro qualità, esperienza e mentalità vincente.

ANDREI MOTOC. La società FC Trapani 1905 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del giocatore Andrei Motoc. Difensore Moldavo, classe 2001, Motoc ha disputato l’ultima parte della stagione alla Virtus Entella dopo aver collezionato 12 presenze con la formazione greca Athens Kallithea nella prima parte della stagione 2024/2025. Il calciatore, nel giro della nazionale Moldava, è cresciuto nel settore giovanile della Salernitana, con cui ha debuttato anche in serie A. Nel corso della sua carriera in Italia ha vestito, inoltre, le maglie di Carpi, Siena e Legnago Salus. Motoc arriva a Trapani a titolo definitivo.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 19:50 / Fonte: Web & C.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print