Riceviamo e pubblichiamo il pensiero di Francesco Verrastro:  

Buongiorno a tutti i cuori rossoblu,
direi che il mercato va parametrato all'oby di classifica (sappiamo essere il miglioramento posizionamento vs ap) e al budget prefissato (personalmente non lo conosco). Detto questo, direi che il Ds e la società hanno fatto un lavoro di sostanza, logico e di prospettiva.

Partiamo dalla difesa:
hanno sicuramente migliorato la fascia destra con l'innesto di Adjapong e la conferma di novella che cmq resta per un buon giocatore, la difesa centrale è fisica e con buona tecnica di base fondamentale per il gioco del mister (Camigliano è un ottimo giocatore) infine sulla fascia sinistra , se è stata fatta una plusvalenza con Burgio, direi che è giusto cosi e capiremo se addirittura non ci siamo migliorati con balzano e rocchetti.

Centrocampo: 
Credo che tenere i nostri giocatori più ambiti (Felippe, Castorani, Erradi, Ghisolfi) sia stato già un ottimo lavoro e se integriamo giocatori di proprietà giovani e determinati allora direi che siamo al Top. Per me con De marco e Maisto abbiamo tra i migliori centrocampo della serie C.

Attacco:
Il peso del bomber in area di rigore peserà sicuramente ma visto che l'oby non è arrivare primi (anche se sognare non costa nulla) giusto puntare su una prospettiva di medio lungo periodo più funzionale al gioco del mister. In questo senso abbiamo attaccanti (anche e soprattutto Bruschi) tecnicamente molto forti che permetteranno alla squadra di non perdere palla nella tre quarti avversaria (cosa che capitava spesso con il bomber) e tenere sempre sotto pressione la squadra avversaria con il possesso palla.

Naturalmente il bilancio finale dell'attacco dipenderà anche dalla concretezza dei loro interpreti e su questo bomber Caturano parte da 49 gol in 3 anni che non sono un traguardo facile da superare.
Direi che la sfida è lanciata!!!
Faccio un grande applauso a società e Ds , noi tifosi siamo pronti a sognare e cmq vada saremo lì con voi a sostenervi come dodicesimo in campo!!!
Grazie e buona stagione.

Sezione: #MondoPotenza / Data: Mer 03 settembre 2025 alle 11:11
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print