“Siamo felicissimi di questo grande obiettivo raggiunto, quello che ci siamo prefissati da inizio stagione. Sapevamo che era una stagione ancora più difficile delle due precedenti per ragioni infrastrutturali che tutti conoscete e che per l’intera annata abbiamo omesso di sottolineare per non dare alibi alla squadra. Questo risultato non è affatto scontato e ci tengo a dire che sia come ambiente interno che esterno dobbiamo fare un bagno di umiltà perché dobbiamo saper apprezzare quello che è stato fatto e non considerarlo un risultato “dovuto”.
Non dobbiamo perdere lucidità, bensì ricordarci da dove siamo partiti e dove siamo riusciti ad arrivare. Il Sorrento non è solo la prima squadra, abbiamo organizzato 199 partite tutte in trasferte, comprese quelle del settore giovanile, e lo abbiamo fatto senza l’aiuto di nessuno se non del Prefetto, del Questore, del Sindaco di Potenza e della società lucana. Un ringraziamento speciale va al direttore sportivo Davide Cacace, il nostro capitano che ha saputo trasferire il senso di appartenenza di cui avevamo bisogno. Ha dato il cuore e ha trasmesso ai ragazzi l’attaccamento alla maglia. Un grazie al Dottor Ronzi, a Paolo Durante, al presidente Cappiello e al vice presidente Mauro oltre che ai nostri sponsor: abbiamo dato ciascuno un contributo importante. Sono felice per l’esordio di Crisci, un ragazzo che ha fatto tutta la trafila con noi”. Così il direttore generale Benito Starace dopo Picerno-Sorrento.
Autore: Redazione 2 / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Le avversarie
Altre notizie
- 11:26 Il Sorrento conquista la salvezza, il dg Starace: "Obiettivo raggiunto, risultato non affatto scontato"
- 11:05 Il Trapani chiede la sospensione di playoff e playout
- 01:28 Monopoli, il tecnico Colombo: "Sono soddisfatto della prestazione della squadra, il Potenza..."
- 01:01 Potenza220 a 229
- 23:22 PotenzaPotenza-Monopoli 2-2, le pagelle: Erradi e Cucchietti i migliori, Rocchetti in giornata no
- 22:15 PotenzaPotenza, mister De Giorgio nel post gara: "Secondo tempo di qualità, arriviamo bene ai playoff"
- 21:46 PotenzaPotenza-Monopoli, spettatori e incasso della partita
- 20:42 Serie C Sky Wifi, il calendario e il regolamento dei play off. Il Potenza in campo il 10 maggio
- 20:30 Serie C Sky wifi girone C, ultima giornata: risultati e verdetti
- 20:11 PotenzaPOTENZA-MONOPOLI 2-2: i rossoblù terminano la stagione regolare con un pareggio pirotecnico!
- 20:01 Eccellenza lucana, i risultati dei play off e dei play out. Colpo Santarcangiolese, l'Avigliano sfiora l'impresa
- 20:01 Promozione lucana, i risultati dei play off e dei play out. La finale è Pietragalla-Murese
- 20:00 Serie D girone H, i risultati della 33ª giornata. Vince il Ferrandina, buon pareggio del Francavilla
- 18:00 Potenza-Monopoli 2-2. I rossoblù chiudono la regular season con un pareggio
- 17:17 POTENZA-MONOPOLI, le formazioni ufficiali
- 00:00 Potenza-Monopoli, dove vedere la partita in tv
- 21:08 PotenzaIl Potenza anti-Monopoli è (quasi) pronto
- 19:05 Trapani, il ds Volume: "A gennaio ho pregato Kirwan in ginocchio di rimanere"
- 18:18 Monopoli, il tecnico Colombo: "Potenza avversario difficile, non mi aspetto regali"
- 17:31 PotenzaPlayoff Primavera 3, il Potenza non va oltre il 2-2 nella semifinale di andata contro il Catania
- 12:48 PotenzaPotenza, prorogata la sospensione per l'autovelox a Varco D'Izzo!
- 12:36 PotenzaPotenza, De Giorgio alla vigilia del Monopoli: "Questo gruppo ha ancora tanta fame, vogliamo arrivare bene ai playoff"
- 12:18 Barletta, inizia la corsa per adeguare lo stadio alla serie C!
- 12:11 Trapani, la società all’attacco: causa da 100 milioni contro la federazione!
- 12:02 PicernoPicerno, contro il Sorrento si va verso il sold-out, e con patron Curcio in tribuna!
- 18:21 PotenzaPotenza, l'ambizione di De Marco: "A Potenza ho trovato l'ambiente giusto, sogno la B con questa maglia"
- 18:03 PicernoPicerno, il DG Greco: "Uno tra i campionati più competitivi degli ultimi 7-8 anni"
- 17:56 GIRONE C, TUTTO IN NOVANTA MINUTI!
- 20:44 PotenzaPotenza Calcio in visita con la Coppa Italia all'APT di Basillicata
- 19:50 PotenzaPrimavera 3, obiettivo... Latina!
- 18:25 Monopoli, Battocchio avvisa i rossoblù: "Potenza squadra forte, ma vogliamo prenderci il settimo posto"
- 18:11 PicernoPicerno, il dg Greco senza filtri: "Salvezza contro ogni pronostico. Decisivo l’esonero di Bertotto”
- 17:22 Trapani, niente da fare: la Corte d'Appello conferma i cinque punti di penalizzazione
- 19:43 PotenzaPotenza, la carica di Erradi: "Nei playoff vogliamo dire la nostra, la mia condizione fisica sta migliorando ma non sono ancora al top"
- 19:29 Girone C, due giocatori del Potenza nella Top 11 del trentasettesimo turno!
- 19:23 Il Coni respinge il ricorso del Trapani, patron Antonini al veleno: "Questo sistema fa schifo"
- 19:07 Girone C: ecco le designazioni arbitrali della 38ª e ultima giornata per le due lucane!
- 12:18 PotenzaIn vendita i biglietti per Potenza-Monopoli
- 21:31 #MondoPotenza"Coppa di Comunità", Potenza Calcio e Fondazione "Potenza Futura" fanno visita ai Magazzini Sociali
- 20:52 Trapani, Valerio Antonini vuole la... "pañolada" domenica al Provinciale
- 20:22 Il programma dell'ultima giornata del girone C della Serie C Sky Wifi
- 20:00 Serie C Sky Wifi, nel girone C possono "saltare" i play out
- 18:49 Girone C, il quadro play off è (quasi) completo!
- 18:49 PotenzaPotenza, iniziano i preparativi: arrivano le luminarie per la festa patronale
- 18:26 Giudice sportivo, le decisioni relative alla 37ª giornata di campionato!
- 18:25 UfficialeFoggia, ribaltone confermato: esonerato Pazienza, ritorna Barilari!
- 18:14 Dopo i disordini di Monopoli, arriva la maxi stangata per il Foggia!
- 16:18 Il giornalismo lucano piange la morte improvvisa di Antonio Mutasci
