Prime parole da giocatore del Benevento per Raffaele Cantisani, esterno offensivo classe 2004, arrivato dal Crotone nelle ultime ore di mercato. Originario di Marsicovetere (PZ), il giovane calciatore approda in giallorosso dopo una lunga militanza nel settore giovanile rossoblù.

“Sono orgoglioso di essere qui – ha dichiarato a OttoPagine.it – mi trovo in un gruppo con grandi nomi, cercherò di imparare da tutti. Mi piace puntare l’uomo e attaccare la profondità. Voglio crescere e sfruttare al massimo questa opportunità.”

Raffaele Cantisani muove i primi passi nel mondo del calcio nella scuola calcio della Polisportiva Sarconi. Il vero salto di qualità arriva con il trasferimento all’Asso Potenza, formazione regionale Under 15 guidata dal tecnico mister Uva. Qui Cantisani si afferma come attaccante prolifico, diventando capocannoniere della categoria Under 15 Regionali grazie a una stagione straordinaria, chiusa con 54 reti all’attivo.

Le sue prestazioni attirano presto l’attenzione del Crotone, allora militante in Serie B, che lo inserisce nel proprio settore giovanile. Dopo un periodo di crescita e adattamento, Cantisani raggiunge un traguardo importante: l’esordio in prima squadra, coronando così un percorso iniziato in una piccola realtà lucana e proseguito fino al calcio professionistico.

Sezione: Le avversarie / Data: Gio 04 settembre 2025 alle 19:13 / Fonte: TuttoC
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print