Il Siracusa piazza un doppio rinforzo in vista dei prossimi impegni ufficiali. La società azzurra ha infatti annunciato l’arrivo di Vittorio Parigini, attaccante classe 1996, e il ritorno del giovane portiere senegalese Alioune Sylla, classe 2003.

Parigini approda in Saicilia dopo l’ultima stagione disputata in Serie C tra Spal e Audace Cerignola. Ex nazionale Under 21 – con cui ha collezionato 20 presenze e 6 reti – l’esterno offensivo vanta un curriculum importante: ha indossato in Serie A le maglie di Chievo, Torino, Benevento e Genoa, mentre in Serie B ha giocato con Juve Stabia, Perugia, Bari, Cremonese, Ascoli, Como, Feralpisalò e Lecco. Nelle prossime ore raggiungerà la squadra per mettersi al lavoro con mister Turati.

Contestualmente, il Siracusa ha ufficializzato anche il ritorno di Alioune Sylla. Il portiere senegalese, già protagonista nella seconda parte della scorsa stagione, era stato parte del gruppo che aveva conquistato la promozione in Serie C, collezionando anche una presenza nella Poule Scudetto. Già arrivato in città, Sylla si è immediatamente messo a disposizione dello staff tecnico.

Due innesti che arricchiscono la rosa e garantiscono esperienza e freschezza, confermando l’ambizione della società azzurra in vista della nuova stagione.

Sezione: Le avversarie / Data: Mer 03 settembre 2025 alle 21:08 / Fonte: Tuttoc
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print