Il Potenza cade a Caserta dopo una gara ricca di errori e rimpianti. Ecco le pagelle dei rossoblù a cura della Redazione di TuttoPotenza.

ALASTRA 6: incolpevole sui gol subiti, si fa trovare pronto sulle conclusioni insidiose di Proia e Liotti.
NOVELLA 6: buon primo tempo per il terzino, spesso cercato dai compagni. Cala nella ripresa fino alla sostituzione. (dall'85' RIGGIO SV)
BACHINI 5: ingenuo quando, dopo un’errata lettura su una palla vagante, si prende il cartellino giallo. Poco reattivo e leggero in area di rigore in occasione del secondo e del terzo gol.
CAMIGLIANO 5.5: previdente in avvio di partita su Vano, anche per lui poca reattività e troppa leggerezza in occasione dei gol dei padroni di casa.
ADJAPONG 6: partita dai due volti: soffre lo scatenato Kallon e dal suo lato arrivano i pericoli maggiori per la porta di Alastra, ma quando attacca crea sempre insidie, come il bellissimo assist in occasione del gol di Felippe.
SIATOUNIS 6: sfiora il gol in avvio con una conclusione dalla distanza, prezioso sia in fase difensiva che offensiva. Esce stremato. (dal 59' MAISTO 5.5: non riesce a incidere).
FELIPPE 6.5: tutte le azioni passano dai suoi piedi, trova il gol con una bella conclusione. Cala come i compagni nella ripresa.
ERRADI 5.5: non riesce a incidere come al suo solito, poco brillante. (dal 68' BRUSCHI 5: all'esordio ha sui piedi il pallone del pareggio che spreca malamente da ottima posizione).
MAZZEO 5: prestazione incolore del giovane esterno d’attacco, manca lo spunto decisivo. (dal 59' CASTORANI 5.5: una conclusione altissima e poco altro da segnalare.)
ANATRIELLO 5: nella prima frazione sbaglia un gol già fatto, come nella trasferta di Giugliano. Nella ripresa resta in ombra. Altra partita insufficiente. (dal 68' SELLERI 5.5: non riesce a creare nessun pericolo alla difesa di casa).
D'AURIA 6.5: anche per lui errore da matita rossa nella prima frazione, quando spreca da buonissima posizione. Si riscatta nella ripresa siglando il momentaneo 2-2 con il tiro a giro, marchio di fabbrica del giocatore. È il più pericoloso nella fase offensiva dei rossoblù: sta crescendo di condizione e si vede.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 23:41
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print